Catania News

Nei giorni scorsi, personale del Commissariato Borgo Ognina ha indagato in stato di libertà un signore anziano per minaccia aggravata e ciò in quanto ha puntato una pistola giocattolo priva di tappo rosso nei confronti della vittima alla quale non voleva restituire un suo documento, nello specifico una fattura fiscale.

I fatti traggono origine da una transazione immobiliare in cui la vittima, immobiliarista, aveva rilasciato all’anziano uomo la fattura e, a fronte di ciò, il soggetto si rifiutava di corrispondergli l’importo IVA; ne scaturiva una discussione animata, presso l’abitazione dell’anziano uomo, al culmine della quale quest’ultimo ha minacciato il mediatore immobiliare di andare via da casa sua sotto la minaccia dell’arma. Di contro, la vittima è riuscita a disarmarlo sottraendogli la pistola, per poi fuggire via, e recarsi al Commissariato Borgo Ognina dove ha sporto denuncia consegnando la pistola.

A seguito di immediata attività investigativa scaturita anche dalla contro querela sporta da detto anziano nella medesima giornata, è emerso che il mediatore avrebbe condotto l’incarico di mediazione immobiliare apponendo una firma falsa sull’accettazione di proposta di affitto.

Nei fatti, è accaduto che l’anziano uomo, grazie al mediatore mobiliare e senza formale incarico, ha affittato un suo appartamento e, a questo punto, per garantirsi la parcella l’immobiliarista avrebbe firmato al suo posto e, per questo motivo, è stato anche lui indagato in stato di libertà per il reato di sostituzione di persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post