calciosport

Obiettivo vittoria e terzo posto oggi pomeriggio per il Catania di Andrea Sottil dopo la sconfitta nel derby contro il Trapani. I rossazzurri, alle ore 14.30, al “Massimino” (arbitro il signor Davide Curti di Milano), per l’ottava giornata del girone di ritorno, affrontano la Paganese del tecnico De Sanzo  che,  con l’esclusione del Matera, è fanalino di coda, con soli 9 punti, a meno 10 dal Bisceglie 17° e a meno 13 da Rieti e Siracusa, rispettivamente 16° e 15°. In classifica, i rossazzurri sono quarti a quota 47, a dieci lunghezze dalla vetta, a quattro dal secondo posto occupato dal Trapani e a una dal Catanzaro. Vincendo oggi pomeriggio il Catania si porterebbe al terzo posto in quanto il Catanzaro osserverà un turno di riposo. Comunque visto il risultato dell’andata (4-2 per gli etnei) occorre non sottovalutare l’avversario, considerando che la Juve Stabia, in casa, ha battuto la Paganese (che ha perso le ultime quattro gare di fila) soltanto di misura, 1-0.

Nel Catania ancora assenti Ciancio, Llama, Di Grazia e Sarno. Rientrano invece Beppe Rizzo, Lovric e Liguori. Probabile la conferma dello stesso undici sceso in campo contro Casertana e Trapani, con Curiale che potrebbe insidiare una maglia da titolare a Di Piazza. Possibile anche l’inserimento dal primo minuto di Angiulli per Biagianti. In casa Paganese assenti ben sette giocatori: Stendardo, Alberti, Cesaretti, Diop, Punzi, Schiavino e Fornito. Rientra dopo la squalifica, il difensore Piana. Ospiti in campo con un probabile 4-3-1-2: Galli fra i pali; Tazza, Piana, Dellafiore e Perri (Della Corte) in difesa; Carotenuto, Capece e Nacci in mediana; Scarpa sulla trequarti a sostegno della coppia offensiva Parigi e Di Renzo.

Probabili formazioni:

CATANIA (4-3-1-2): Pisseri; Calapai, Aya, Silvestri, Baraye; Biagianti (Angiulli), Bucolo, Carriero; Lodi; Curiale (Di Piazza), Marotta. In panchina: Pulidori, Marchese, Esposito, Valeau, Angiulli, Rizzo, Manneh, Brodic, Lovric, Liguori, Di Piazza. All: Sottil.
PAGANESE (4-3-1-2): Galli; Tazza, Piana, Dellafiore, Perri (Della Corte); Carotenuto, Capece, Nacci; Scarpa; Parigi, Di Renzo. In panchina: Santopadre, Gori, Gifford, Della Corte, Della Morte, Sapone, Gaeta, Navas, Cappiello. All: De Sanzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post