Il Centro Orizzonte Lavoro di Catania organizza un corso sulla ricerca del lavoro, iscrizioni entro l’8 marzo

Il Centro Orizzonte Lavoro di Catania con l’obiettivo di facilitare il concreto inserimento nel mondo del lavoro dei partecipanti, organizza un corso sulla ricerca attiva del lavoro.

ISCRIZIONI

le iscrizioni chiudono venerdì 08 Marzo 2019

CONTENUTI– Far conoscere il mondo del lavoro, le sue trasformazioni e le sue regole, cosa offre e quali competenze e atteggiamenti si rendono necessari per costituire una valida risorsa.
– Far diventare consapevoli delle proprie risorse, capacità e punti di forza.
– Far acquisire strategie di ricerca attiva del lavoro.
– Conoscere e sapere utilizzare i più diffusi strumenti con i quali avviene l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

METODOLOGIA
Il corso si caratterizzerà per il taglio non accademico, ma operativo. Le prime 25 ore saranno svolte in plenaria: l’aula si trasformerà in un laboratorio nel quale acquisire informazioni e tecniche che, nei giorni successivi alla loro presentazione, daranno origine a concrete esercitazioni guidate. A tale percorso seguiranno altre ore, intese come consulenza e accompagnamento individualizzati.

DESTINATARI
Il corso, a numero chiuso (20 partecipanti), è rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni. Le adesioni saranno accolte secondo l’ordine di arrivo, sino all’esaurimento dei posti disponibili. Superato tale numero, le ulteriori adesioni potranno essere accolte solo in vista di una successiva edizione del corso, per la ammissione al quale è prevista una quota di partecipazione.

GIORNI, ORARI E SEDE
Il corso avrà la durata complessiva di 40 ore e si svolgerà in orario pomeridiano, a partire dal 12 Marzo 2019ogni martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle 18:30. Il corso si realizzerà nella sede del Centro Orizzonte Lavoro: Via Crescenzio Galatola, 16  a Catania.

INFO
Centro Orizzonte Lavoro, – Via Galatola 16, Catania, 95124
www.centroorizzontela.it
Per qualsiasi chiarimento scrivere a info@centroorizzontela.it
di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*