SpettacoloTeatro

Domenica  3 Marzo alle ore 17:00 a Caltagirone all’Auditorium dell’Istituto Sacro Cuore (ingresso da V.le M. Milazzo 177) quarto spettacolo in programma  con “Famiglie a Teatro”, la storica Rassegna di Teatro per l’infanzia organizzata dall’Associazione Culturale Nave Argo con la direzione artistica di Fabio Navarra. Giunta alla sua nona edizione è ormai diventata un appuntamento immancabile per i tanti bambini e genitori che vi partecipano con grande entusiasmo.

Famiglie a Teatro 2019 – Locandina

Lo spettacolo in programma è “I tre porcellini”  della compagnia “La Casa di Creta” di Catania: in scena Noemi Arena, Steve Cable e Antonella Caldarella, anche autrice dei testi e regista.

“Aiuto! Aiuto!” grida Papà Porcello. “E’ una femmina!” Eh sì, dopo due porcellini maschi nasce una porcellina. Diligente e determinata, dimostrerà ai suoi genitori di essere in gamba, di saper lavorare e cavarsela da sola. Una versione, al femminile, di questa amatissima fiaba di cui mantiene la sua intramontabile morale di fondo: chi si impegna a costruirsi un futuro attraverso lo studio e la buona educazione verrà premiato a dispetto dei furbetti e fannulloni.

La Rassegna è realizzata in collaborazione con “Latitudini”, la rete siciliana di drammaturgia contemporanea costituita nel 2011 da alcuni tra i più interessanti organismi teatrali attivi in Sicilia. Il biglietto d’ingresso unico sarà di Euro 5,00; ingresso gratuito per i bambini under 3 anni.

Nave Argo è una compagnia teatrale con sede a Caltagirone (CT) che opera dal 1992 in Sicilia nel settore della Prosa contemporanea e del Teatro per l’Infanzia occupandosi dell’ ideazione e realizzazione di spettacoli, progetti formativi, rassegne e festival.  Dal 1994 ha organizzato a Caltagirone il festival di teatro contemporaneo “Teatri in Città” che in questi anni ha ospitato molti tra i gruppi e gli artisti più interessanti della scena italiana ed è stato premiato, nel 2005 e 2007, dalla Presidenza della Repubblica Italiana per il suo valore culturale e sociale. Dal 2000 organizza, sempre a Caltagirone, il festival di teatro  per l’infanzia “Teatrinfiniti”.  “Famiglie a Teatro”  è la rassegna invernale di spettacoli per l’infanzia che Nave Argo organizza dal 2009 a Caltagirone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post