rugbysport

Amatori Catania beffata nel pomeriggio alla Cittadella universitaria nel finale, agguantata a pochi minuti dal termine dal pareggio (20-20) del Cavalieri Prato che consente comunque agli etnei di mantenere il secondo posto in classifica, in virtù della differenza punti negli scontri diretti. Ottima partenza per i biancorossi, in vantaggio dopo 8′ grazie alla meta di Edoardo Bognanni realizzata sull’out mancino del campo. Al 15′ gli ospiti rimanevano in inferiorità numerica per il cartellino giallo rimediato da Cusimano e, cinque minuti più tardi, l’Amatori ne approfittava realizzando con Cosentino la meta che valeva il 12-0 dopo la trasformazione di Madero. Nel finale di primo tempo Puglia realizzava il piazzato che portava il Prato sul -9, una decina di minuti prima dell’intervallo.

Mischia tra Amatori e Prato

Nella ripresa partivano meglio gli ospiti, che al 6′ accorciavano il parziale grazie alla meta di Casado – poi trasformata da Puglia –, prima del nuovo allungo targato Amatori Catania ad opera del piede di Madero, che portava il risultato sul 15-10. Poco dopo la mezz’ora Matteo Mazzoleni andava in meta chiudendo, solo in apparenza, il match, prima del piazzato di Lunardi e della meta beffa nel finale di Fattori che determinava il pareggio finale, maturato a causa di un intercetto all’interno dei “ventidue” di Prato in una situazione di superiorità numerica.

“C’è rammarico – commenta l’ad etneo Riccardo Stazzoneperchè, per come si era messa la partita, la vittoria è sfuggita di mano. Però va anche detto che la squadra ha dominato la partita, è seconda in classifica e ha raccolto un risultato positivo contro un avversario diretto e di ottima fattura. Sono molto orgoglioso di quello che stanno facendo questi ragazzi, eravamo partiti con l’intenzione di salvarci e oggi abbiamo raggiunto l’obiettivo matematicamente”.

Della stessa opinione coach Ezio Vittorio, che non manca di sottolineare la buona prova dei suoi ragazzi: “Analizzando il modo in cui è maturato il punteggio c’è delusione e rammarico, perchè potevamo gestire meglio una situazione di superiorità numerica, però sono soddisfatto per la prestazione della squadra e per la grande maturità che dimostriamo giornata dopo giornata. Domenica prossima andremo a Roma per giocarcela alla pari, con la consapevolezza di avere comunque il vantaggio su Prato per il secondo posto”.

Amatori Catania – Cavalieri Union Prato 20-20 (12-3)

Marcatori: Nel pt: 8’ m. Bognanni; 20’ m. Cosentino, tr. Madero; 29’ cp Puglia. Nel st – 6’ m. Casado, tr. Puglia; 15’ cp Madero; 31’ m. Mazzoleni; 34’ cp Lunardi; 37’ m. Fattori, tr. Lunardi

Bingo Family Amatori Amatori: Mistretta (Ardito), Hliwa (Russo), Florio (Santocono), Giustolisi (Guglielmino), Mammana, Cosentino (Palmieri), Matuk, Sapuppo S., Smiroldo (Giammario), Madero, Bognanni, Sapuppo G., Camino, Virzì (Greco), Borina (Mazzoleni). All: Vittorio – Costantino.

Prato: Cusimano, Casini, Liguori, Calamai, Ruotolo, Baldelli, Reali, Casado, Renzoni, Puglia, Fattori, Vincenti, Mazzucchi, Bartali, Lunardi. A disp: Trechas, Tallé, Parri, Mardegan, Conigli, Torri, Nannini, Raffaeli. All: Pratichetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post