AppuntamentiCatania News

Giovedì 21 Marzo, in occasione della XXIV “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, il Coordinamento Provinciale di LIBERA organizza a Catania un corteo che partirà dalla Villa Bellini alle ore 9:30 e si concluderà al Porto, dove si svolgerà la lettura dell’elenco dei nomi delle vittime innocenti delle mafie.  

Quale simbolo della manifestazione di quest’anno è stata scelta la bussola, che metaforicamente raffigura la guida che ci viene data dalla memoria delle vittime delle mafie nella presa di impegno di ciascuno di noi per la giustizia sociale.

In preparazione alla manifestazione, si svolgerà il percorso “100 passi verso il 21 Marzo”, con cinque incontri tematici con il seguente calendario: lunedì 11 “Dove la mafia non esiste: rappresentazioni e stereotipi”, alla Libreria Prampolini (via Vittorio Emanuele 333); martedì 12 “Azzardo: scommettiamo su un altro futuro”, alla Locanda del Samaritano (via Montevergine 3); mercoledì 13 “Giustizia ambientale: dallo sfruttamento alla tutela del territorio e delle comunità”, a Trame di Quartiere (via Pistone 59); giovedì 14 “A tinte grigie: imprenditoria, economia mafiosa e corruzione”, al Tribunale di Catania; venerdì 15 “Storie di confini e di frontiera”, a CivicoZero (via Gorizia 32°). Tutti gli incontri si svolgeranno dalle ore 18:00 alle 20:00. Per info e iscrizioni scrivere a catania@libera.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post