Crisi e scenari futuri della Grande distribuzione, domani attivo Filcams Cgil

Locandina

Domani 12 Marzo, a partire dalle 9.30, nei locali del Salone Russo di via Crociferi 40,  si terrà un attivo delle delegate e dei delegati della grande distribuzione organizzata alla presenza del segretario nazionale della Filcams Cgil Fabrizio Russo. Obiettivo: fare un punto su “Crisi e scenari futuri” e dunque sul difficile presente del settore, con la  volontà di fornire indicazioni e strumenti idonei per superarlo.

“Sarà un’ iniziativa sindacale importante sia per la presenza del responsabile nazionale Filcams del settore commercio e grande distribuzione, sia perché punteremo a fare analisi e proposte su una crisi che sta creando enormi emorragie occupazionali e crisi profonde in aziende anche storiche,  come nel caso di Abate a Catania. – dice il segretario generale della Filcams Cgil di Catania, Davide FotiAbbiamo assistito alla trasformazione di un territorio che nel giro di 20 anni ha cambiato radicalmente la propria identità lavorativa passando da industriale a commerciale, con tutte le peculiarità e le distorsioni del caso.  Sarà un momento di proposta che vuole dare speranza a migliaia di lavoratrici e lavoratori del settore che tra contratti poveri e instabilità occupazionali, rischiano di entrare in un baratro lavorativo di enormi dimensioni”.

di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*