DanzaSpettacolo

In scena a Scenario Pubblico di Catania sabato 16 Marzo alle ore 20.45 e domenica 17 alle ore 19.30. lo spettacolo ‘Time Takes The Time Time Takes’ della compagnia Guy Nader/Maria Campos. Uno spettacolo il cui nome anticipa il ritmo e la musicalità alla base della creazione e dei movimenti dei danzatori in scena.

TTTTTT è una conversazione fisica e dinamica che si ispira e riporta alla mente dello spettatore, i movimenti ripetuti del pendolo come meccanismo di misurazione del tempo. Uno spettacolo che rappresenta un viaggio nella dimensione spazio-tempo attraverso movimento sconnessi in cui i corpi si incontrano ed evolvono in un moto perpetuo e senza fine. Un movimento che restituisce l’idea del tempo come continuo ritorno a se stesso. Partendo dal semplice obiettivo di riprodurre fisicamente un pendolo, prende forma una sequenza di meccanismi complessi, creata e distrutta dalla complicità dei performer. Sessanta minuti in omaggio al ritmo e alla musicalità creati dai movimenti, un caleidoscopio di figure e di movimenti e corpi che finisce per ipnotizzare lo spettatore esaltando l’idea del tempo come un grande continuum.

Guy Nader

A portare TTTTTT a Catania, la Compagnia spagnolo libanese GN | MC, ovvero il libanese Guy Nader e la spagnola Maria Campos. Due artisti di grande spessore che provengono da studi di danza e di teatro e i cui lavori sono stati presentati in festival e teatri internazionali, occasioni che hanno portato i due artisti in giro per il mondo e in particolare tra Francia, Belgio, Libano, India e Corea del Sud.

Maria Campos

Guy Nader e Maria Campos vantano anche la creazione di opere commissionate da prestigiose compagnie europee, fra cui EnKnapGroup  e Tanzmainz, e grazie alle quali hanno ricevuto il premio teatrale tedesco DER FAUST 2017.

Scenario Pubblico avvia le sue attività nel 2002. Situato nei pressi del centro storico di Catania ha in Roberto Zappalà l’ideatore e promotore del suo recupero. Una struttura dei primi del 900 acquistata grazie all’intervento di privati e ristrutturata con fondi europei, pensata per la danza contemporanea, raro esempio in Italia di centro coreografico europeo e diventato presto punto di riferimento per la danza al Sud Italia. Nel 2015 il MIBAC riconosce Scenario Pubblico con la Compagnia Zappalà Danza quale uno dei 4 Centro Nazionali di Produzione della Danza. La struttura si articola in uno spazio per le performance da 150 posti con un grande palco ottimamente attrezzato, due ampie sale prove, un bar/ristorante, uffici, un archivio video e una foresteria. Il focus principale è posto sulla danza contemporanea e al suo interno si sviluppano attività di produzione, programmazione, ospitalità, formazione e divulgazione.

PER INFO E PRENOTAZIONI

Sito web: https://www.scenariopubblico.com/produzioni/time-takes-the-time-time-takes/

PER INFO

press@kamaleontica.it

info@scenariopubblico.com

(+39) 095 2503147

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post