Catania News

La Polizia di Stato ha arrestato  Pietro Denis Germanà Nucifora (cl.1990), pregiudicato, latitante, destinatario di ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso in data 18.2.2019 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Padova, a seguito del decreto dell’Ufficio di Sorveglianza di Messina che ha disposto la sospensione provvisoria dell’affidamento al servizio sociale, con conseguente determinazione della carcerazione sino al 4.9.2022.

All’alba di oggi, personale della  Squadra Mobile – Squadra Catturandi e del Commissariato di P.S. Librino, in collaborazione con la Squadra Mobile di Padova, ha rintracciato il latitante all’interno di un’abitazione nel rione di San Cristoforo; Germanà Nucifora dopo un tentativo di fuga attraverso i tetti dello stabile, è stato bloccato dal personale che aveva preventivamente cinturato la zona.

Il 22 febbraio 2019, pattuglie della Polizia Stradale dislocate lungo l’autostrada A1, in territorio del comune di Arezzo, intercettavano un’autovettura Volkswagen Golf, con a bordo Germanà Nucifora e la compagna  che, procedendo a velocità sostenuta all’uscita autostradale di Monte San Savino (AR), impattava contro il guard rail, sfondando la barriera telepass e facendo perdere le proprie tracce nell’abitato del comune.

La donna, qualche giorno dopo, negli uffici del  Commissariato di P.S. Librino ha denunciato il furto dell’autovettura Volkswagen Golf e per tale ragione è stata indagata per simulazione di reato. Espletate le formalità di rito, Germanà Nucifora è stato associato nella casa circondariale di  Catania – piazza Lanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post