Al Parco della Salinella di Marsala prima tappa 2019 del progetto Rugby nei Parchi

Rugby nei parchi 2019

Ha preso il via sotto il segno della grande partecipazione e dell’entusiasmo il progetto Rugby nei Parchi, tornato in Sicilia, a Marsala, due anni dopo l’esordio di Catania. Al “Parco della Salinella” è andata in scena la prima tappa, durante la quale era presente il presidente del Comitato regionale FIR Sicilia, Orazio Arancio, insieme all’ex prima linea azzurra, siciliano doc, Andrea Lo Cicero.
“Una bellissima e riuscitissima manifestazione –ha ribadito Orazio Arancio al termine dell’evento di Marsala – che ha bissato quella di Catania del 2017. È stato un grande spot non solo per il rugby ma soprattutto per la nostra isola, difatti l’obiettivo di Rugby nei Parchi è quello di promozionare suggestive location naturali, appunto già numerose in Sicilia, da sfruttare per l’attività sportiva all’aria aperta. Tanti ragazzi hanno avuto la possibilità di conoscere il rugby, siamo certi che tanti di questi continueranno a praticarlo. Oltre all’ottima organizzazione che fa capo a Manuela Bertoli, che dà modo di incentivare il rugby in un contesto diverso dal campo di gioco, il ringraziamento del Comitato regionale per il successo dell’evento marsalese va ai rappresentanti della Scuola rugby I Fenici, guidata dal presidente Marco Quattrociocchi e dal vice Sigfrido Russo, già da tempo impegnati nella valorizzazione e promozione del nostro sport”. La prossima tappa di Rugby nei Parchi 2019 sarà a Parma, sabato prossimo 30 Marzo, al Parco della Cittadella.

di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*