Catania News

La Polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato catanese Francesco Tripolone (classe 1959) per resistenza a Pubblico ufficiale e tentato furto aggravato. Nel pomeriggio di ieri, personale delle volanti veniva inviato in viale Vittorio Veneto angolo Corso Italia in ausilio a personale AMT, in quanto il conducente dell’autobus di linea aveva bloccato le porte al fine di impedire che un soggetto si allontanasse.

Giunti sul posto, gli operatori accertavano che poco prima il Tripolone aveva tentato di asportare del denaro ad una passeggera assopita su un sedile. Il reato non giungeva a consumazione grazie alla pronta reazione di un’altra passeggera la quale, accortasi di quanto stava accadendo, allertava sia la vittima sia l’autista. Il Tripolone, alla vista degli operatori, opponeva resistenza tant’è che questi, con non poche difficoltà, riuscivano ad ammanettarlo. Il malfattore veniva, pertanto, arrestato per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale informato il P.M. di turno, disponeva che il soggetto venisse sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo che si terrà in data 3 aprile 2019.

Nella serata di ieri, veniva arrestato Samuele Salvatore Principato (classe 1998) per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e indagata in stato di libertà in ordine al medesimo reato D.S. (classe 1999). Alle ore 18:50 circa, personale dipendente delle volanti procedeva al controllo di alcuni giovani in via Ferlito all’altezza del civico 40 e rinveniva per terra due dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

A tal punto, uno dei giovani presenti consegnava spontaneamente agli operatori un involucro contenente 30 dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di 10 gr. Gli operatori procedevano ad effettuare una perquisizione all’interno della sua abitazione ove venivano rinvenuti 90 gr. di sostanza stupefacente del tipo marijuana, nonché materiale idoneo al confezionamento. Lo stesso riferiva che a casa di una sua amica si trovava altra sostanza stupefacente ed effettivamente venivano rinvenuti altri 10 gr. di marijuana. Il giovane veniva, pertanto, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e l’amica veniva deferita all’Autorità giudiziaria per il medesimo reato; informato il P.M. di turno, disponeva che il giovane venisse sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo che si terrà in data 3 aprile 2019.

Nel pomeriggio di ieri, alle ore 16:40 circa, personale appartenente alla Squadra Cinofili, durante una sessione addestrativa dei cani antiesplosivo, rinveniva in via Capo Passero, all’altezza del civico 55, una pistola Beretta calibro 6,35 con matricola abrasa e con relativo caricatore e munizionamento, occultata all’interno di una busta in plastica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post