SpettacoloTeatro

La settima stagione di Palco Off si conclude a Catania, dall’11 al 15 Aprile al Teatro del Canovaccio di via Gulli 12, con il debutto dello spettacolo teatrale Nove” in cui  l’attrice Egle Doria porta in scena la storia di una famiglia come le altre. La regia è di Nicola Alberto Orofino. Scene e costumi Vincenzo la Mendola, testo e produzione Madè.

Locandina “Nove”

Note di regia
Nove è un numero sacro. Indica il limite invalicabile a cui ogni individuo si assoggetta nel mondo della materia. Nove sono gli elementi del corpo umano e nove sono le Muse. Nove è il numero perfetto totiente! Nove sono i mesi che servono per liberarsi dai vincoli della forma embrionale e conquistare la vita. E allora perché chiamare Nove il nostro spettacolo?

Non per raccontarvi la storia di un numero, ma per declinare attraverso un numero simbolico la vita di una donna e farle vivere, qui ed ora, il suo percorso di liberazione.
Un racconto disordinato, come disordinati e confusi sono spesso i ricordi, fatto di mille contraddizioni e ironiche vicende. Una scatola cinese di figure femminili. Un diario che la memoria sfoglia per arrivare alla verità. Al centro di tutto, una donna, che prima di tutto è figlia… cosa che accomuna tutte le donne che sono al mondo, e poi sceglie di essere madre, e chissà forse arriverà a diventare nonna, ma che di sicuro sarà sempre figlia. Nove, di famiglia in famiglia, di nonna in figlia, è soprattutto la storia di una famiglia come tutte le altre, di una famiglia che vogliamo raccontarvi perché in quest’Italia, in cui viviamo, qualcuno sta cercando di diffondere l’odio e dettare legge sull’amore.

Come ormai tradizione il format di Palco Off prevede #APERIOFF – trenta minuti prima degli spettacoli aperitivo con i pregiati vini siciliani Mandrarossa Wines. Bianchi, rossi e rosati. Ogni sera una diversa degustazione. INCONTRO CON GLI AUT-ATTORI – Dopo lo spettacolo vi sarà la consueta chiacchierata libera con l’attore.

Per info e prenotazioni: 342 5572121 – prenotazione@palcooof.it – Biglietto intero 15€/ ridotto 12€.

Scheda

Nove
con Egle Doria

Regia di Nicola Alberto Orofino

Assistente alla regia Gabriella Caltabiano

Scene e costumi Vincenzo la Mendola

Assistente scenografo Enzo Pace

Foto di scena Gianluigi Primaverile

Testo e produzione Madè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post