Questo fine settimana vedrà il ritorno in scena della Urban theater Company di Catania. In scena sabato 13 Aprile alle 21 e domenica 14 alle 19 alla Sala Randone di Mascalucia lo spettacolo “Cose di Marte” di Nicola Diodati. Sulla scena oltre a Gianluca Barbagallo e Nicola Diodati anche Marco Lombardo, Agata Taormina, Conchita Lombardo e il musicista Alessandro La Spina.

Gianluca Barbagallo
“L’architrave narrativa della nostra stagione – racconta Gianluca Barbagallo – è il tema del denaro e potere e di come lo scibile umano ne fa uso. Cose di Marte è il manifesto di come la situazione ci stia sfuggendo di mano, troppa ossessione”.
“In un periodo come quello in cui viviamo, – ribadisce nelle note di regia l’autore Nicola Diodati –il terzo millennio, dove la tecnologia la fa da padrona, un periodo pregno d’invenzioni e scoperte che hanno caratterizzato la nostra intera esistenza, modificando il nostro modo di vivere e di relazionarci con gli altri, dove tutto si sta evolvendo a ritmi sempre più esorbitanti e sempre più serrati, dove si pensa addirittura di andare a colonizzare altri mondi come ad esempio Marte; molti di voi si saranno sicuramente posti, almeno una volta nella vita, la seguente domanda: chissà come potrebbe essere la vita su Marte? Noi invece, grazie a questo spettacolo, abbiamo pensato a cosa potrebbe passare per la testa di un marziano, venendo qui sulla terra, vedendo il marasma che abbiamo generato, per lui sarebbero sicuramente cose dell’altro mondo, “cose di Marte”.