sportVari

Al via, nel weekend, la serie A di canoa polo. La prima giornata si disputerà ad Agropoli. Per le squadre del Circolo Canoa Catania comincia, dopo il Trofeo Sant’Agata e la Coppa Italia, un’intensa ed entusiasmante stagione sportiva.

Francesco Barbagallo (Jomar Club Catania)

L’obiettivo è ovviamente ben figurare, conquistare la qualificazione ai play-off scudetto in programma a Roma (3-4 agosto) e difendere i titoli tricolore vinti, nella scorsa stagione, all’Idroscalo di Milano. Nel maschile, la Polisportiva Canottieri Ct Ortea Palace intende riconfermarsi sul tetto d’Italia; stesso pensiero per le ragazze della SFRE Polisportiva Canottieri Catania, che da anni vincono scudetti a ripetizione.

Quest’anno, nel maschile, ci sarà una prima fase del campionato con girone all’italiana e partite di andata e ritorno. Dopo si giocheranno i play-off per lo scudetto 2019 (accederanno a questa seconda fase le prime otto squadre classificate della stagione regolare). I play-off avranno la formula dell’eliminazione diretta.

La formazione che vincerà lo scudetto e la seconda classificata prenderanno parte alla Coppa Campioni, che si terrà al Porto di Catania il 21 e 22 settembre.

Nel femminile dopo la regular-season con girone all’italiana, saranno quattro le squadre a classificarsi per le semifinali (giocate al meglio delle tre partite), le finali dei play-off (3-4 agosto a Roma) si giocheranno in un unico incontro. Anche qui la vincitrice e la seconda classificata parteciperanno alla Coppa Campioni di Catania (21 e 22 settembre). Ortea Palace e SFRE sono partite con il piglio giusto vincendo subito a Roma la Coppa Italia 2019.

Céleste Louis (GS Canoa Catania)

Domenica 14 aprile (ore 11) prima gara per Gianmarco Emanuele e compagni contro la Canottieri Mutina. Lo Jomar Club Catania, terzo in Coppa Italia, debutterà invece contro il Gruppo Canoe Roma (ore 11,35).

Nella competizione “rosa”, la SFRE di Sandra Catania affronterà, nella gara inaugurale, la Canottieri Comunali Firenze (domani, ore 12.10). Prima esordirà il G.S. Canoa Catania che alle ore 11 incontrerà il Nazario Sauro. Domenica pomeriggio la conclusione della prima giornata maschile e femminile.

Questi gli organici delle squadre del Circolo Canoa Catania.

 

JOMAR CLUB CATANIA: Tino Licciardello, Leonardo Toscano, Andrea Malaguarnera, Stefano, Malaguarnera, Andreas Kaadiversen, Francesco Barbagallo, Tommaso Lampò e Fabio Barone. Allenatore: Salvatore Messina.

Canottieri Catania Ortea Palace

POLISPORTIVA CANOTTIERI CT ORTEA PALACE: Gianmarco Emanuele, Edoardo Corvaia, Davide Novara, Fabrizio Santino, Andrea Romano, Paolo Di Martino, Alejandro Casal Dasilva e Gianmarco Guarnera. Allenatore: Gianmarco Emanuele.

SFRE POLISPORTIVA CANOTTIERI CATANIA: Martina Anastasi, Roberta Catania, Flavia Landolina, Vittoria Russello, Silvia Cogoni, Elena Gilles e Anna Esposito. Allenatore: Alessandra Catania.

GRUPPO SPORTIVO CANOA CATANIA: Flavia Landolina, Giulia Buonvenga, Martina Barbagallo, Martina Scardilli, Martina La Rosa, Giuditta Corpaci, Marianna Cerri, Federica Mazzarino e Celeste Louis. Allenatore: Alessandra Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post