Cronaca

Inizia oggi “1 per tutti 4 per te” una nuova forma di ristorno, una restituzione ai soci e al territorio con cui Coop Alleanza 3.0 rilancia i propri valori a partire dalla loro espressione più concreta, i prodotti a marchio Coop: lo fa mettendo al centro le persone, che con le loro scelte contribuiscono a creare valore, per sé stesse e per gli altri. La modalità è semplice: dal 15 aprile al 31 dicembre quando il cliente fa la spesa e sceglie i prodotti a marchio Coop, l’1% di ciò che spende contribuisce a finanziare attività sociali per la comunità e, se è socio, il 4% gli viene restituito come sconto sulla spesa.

L’iniziativa è valida anche nei 12 punti vendita siciliani.

1 per tutti 4 per te” sarà attiva negli oltre 400 negozi della Cooperativa, compresi i “Corner Salute e i negozi “Amici di casa Coop”. L’ iniziativa vuole testimoniare la differenza di una cooperativa di consumatori che ha come obiettivo portare benefici ai suoi soci e alle comunità in cui i soci vivono. Lo strumento con cui farlo è il prodotto Coop essenza dei nostri valori.

Infatti ad ogni linea del prodotto Coop (sotto l’elenco completo delle gamme di prodotti e alcuni esempi di attività) è stato associato un ambito di intervento: il gesto di acquisto diventa un gesto di scelta, si va dal sostegno all’ambiente a quello per la cultura, dall’educazione al consumo consapevole, alla cura degli animali, dall’attenzione alle nuove generazioni alla solidarietà verso chi ha bisogno.

Una corrispondenza valoriale tra l’impegno sociale di Coop Alleanza 3.0  e i prodotti a marchio Coop pensata per trasmettere più consapevolezza al socio nelle sue scelte d’acquisto perché “Siamo quello che scegliamo”. Proprio per questo, per andare verso una spesa più consapevole, la Cooperativa aggiorna costantemente i soci e i consumatori sull’andamento dell’iniziativa: sullo scontrino, dove ognuno può vedere quanto ha contribuito con la propria spesa e sul sito dove è possibile consultare quanto viene destinato e a quali progetti sociali dalla Cooperativa.

Lo sconto per i soci Coop 

Grazie all’iniziativa i soci di Coop Alleanza 3.0 – oltre 2,3 milioni – avranno diritto al 4% di sconto ogni 100 euro di acquisti di prodotti a marchio Coop. La cifra di 100 euro è cumulabile su più scontrini: ad ogni acquisto – anche di prodotti già in promozione – si inizierà ad accumulare lo sconto, che verrà caricato in automatico sulla Carta socio e scalato in automatico su una qualunque spesa successiva una volta raggiunti i 100 euro di prodotti coop.

Concorrono al raggiungimento della soglia di 100 euro gli acquisti di prodotti alimentari confezionati e non alimentari a marchio Coop, sono esclusi solo i prodotti sfusi (frutta e verdura sfusi e banchi serviti).

Se si è già registrati al sito di Coop Alleanza 3.0, è sufficiente andare sulla pagina all.coop/1pertutti4perte e attivare lo sconto “4 per te”, cliccando sul bottone in evidenza. Se non si è ancora registrati, prima è necessario scegliere il proprio username e password, e poi seguire il medesimo percorso. Nella sezione del sito riservata all’iniziativa, raggiungibile all’indirizzo all.coop/1pertutti4perte il socio potrà consultare lo sconto che sta maturando, il valore che la Cooperativa sta accantonando per la comunità anche grazie al suo contributo, e saperne di più sui progetti sostenuti con l’1%.

I soci meno digitalizzati saranno comunque inclusi: saranno infatti supportati nella registrazione in degli appositi presidi tenuti da parte dei soci volontari. I presidi che si integreranno con la professionalità dei lavoratori dei negozi della Cooperativa, che sono il riferimento costante per i soci.

Per chi non è ancora socio e vuole aderire a “1 per tutti 4 per te” può diventarlo, fino al 30 aprile, ricevendo subito un carnet di 5 buoni spesa del valore di 5 euro l’uno.

Gli ambiti di intervento dei prodotti a marchio Coop

Ecco come le scelte di acquisto tornano alla comunità con i prodotti delle dieci linee a marchio Coop collegate a dieci ambiti diversi di intervento contribuendo a sostenere insieme a Coop Alleanza 3.0 iniziative sociali, culturali o ambientali. Il prodotto a marchio della linea base “Coop” sosterrà trasversalmente tutti gli ambiti di intervento dell’iniziativa.

Prodotti Fior fiore

L’1% della spesa in questi prodotti sarà destinato ad attività per la cultura e sviluppo del territorio.

Prodotti Vivi verde

L’1% della spesa in questi prodotti sostiene attività per l’ambiente e lotta allo spreco.

Prodotti Origine

L’1% della spesa in questi prodotti sostiene progetti di solidarietà locale.

Prodotti Casa

L’1% della spesa in questi prodotti promuove attività per l’educazione al consumo consapevole e alla cittadinanza.

Prodotti Amici Speciali

L’1% della spesa in prodotti promuove attività dedicate alla cura degli animali in sinergia con le istituzioni locali.

Prodotti Bene.si

L’1% della spesa in questi prodotti promuove attività informative per l’alimentazione e la salute.

Prodotti Crescendo

L’1% della spesa in questi prodotti sostiene attività educative per la formazione dei più piccoli.

Prodotti Solidal

L’1% della spesa in questi prodotti sostiene attività per la solidarietà internazionale e i diritti.

Prodotti d’Osa

L’1% della spesa in questi prodotti promuove eventi sociali a favore della comunità.

Prodotti IO

L’1% della spesa in questi prodotti promuove attività per le nuove generazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post