AppuntamentiCatania News

Mercoledì 24 Aprile alle ore 11 nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti si terrà la conferenza stampa di presentazione del II premio Ecogruppo Italia per il sociale che si svolgerà sabato 27 Aprile alle 20.30 al Teatro Ambasciatori di Catania.

Alla conferenza prenderanno parte, tra gli altri, il sindaco di Catania Salvo Pogliese, l’assessore ai Servizi Sociali e Politiche per la Famiglia Giuseppe Lombardo, il Ceo di Ecogruppo Italia Angelo Maugeri, il direttore artistico della manifestazione Paoli Li Rosi, il regista della serata Guido Pistone; i conduttori Flaminia Belfiore e Gino Astorina e, in rappresentanza del cast artistico, la cantante Francesca Alotta.

Anche quest’anno il ricavato della serata sarà completamente devoluto all’associazione A.C.A.R, Conto alla Rovescia, per la diffusione dell’informazione e la ricerca sulla malattia esostosante e sulla sindrome di Ollier/Maffucci. Si tratta di patologie considerate rare e per questo motivo poco conosciute: fondamentale, dunque, in questo senso il lavoro di A.C.A.R che, ormai da anni, si batte per accendere i riflettori su diverse sindromi rare e sconosciute ai più. Si tratta prevalentemente di malattie ossee rare, malattie identificate spesso come malattie di serie B. Il premio Ecogruppo Italia per il sociale, ideato e coordinato da Angelo Maugeri, viene conferito annualmente a quanti si sono distinti in specifiche iniziative per il sociale o a quelle personalità che nel corso della loro carriera, pur attraversando gravi difficoltà, sono riuscite a superarle divenendo esempio e guida.  Durante la conferenza stampa di presentazione saranno comunicati i nomi delle personalità e delle associazioni che riceveranno il premio.

Come già avvenuto nella passata edizione le premiazioni saranno intervallate da diverse esibizioni. Prestigioso e ricco il cast di artisti che hanno deciso di sposare la causa sociale di Ecogruppo Italia. Come detto la conduzione è affidata anche quest’anno a Flaminia Belfiore e Gino Astorina che, però, saranno affiancati dalla simpatia di Marco Cinque. Sul palco del teatro Ambasciatori si alterneranno artisti di profilo nazionale come i Matia Bazar, Attilio Fontana, Francesca Alotta, Iskra Menarini e i comici Giobbe Covatta e Massimo Bagnato. Sul palco del Premio Ecogruppo Italia anche i Nahoti Project e il coro Oltrevoci.

Il biglietto per assistere allo spettacolo al Teatro Ambasciatori potrà essere prenotato telefonando allo 09516934486 o allo 0957470006. La kermesse sarà trasmessa in differita su numerose emittenti televisive siciliane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post