Catania News

Nel corso delle trascorse festività pasquali, in considerazione  dell’aumento dei flussi turistici, sulla scorta di quanto disposto in sede Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dal Prefetto di Catania, sono stati intensificati, mediante il coordinamento ed il concorso operativo di tutte le forze di Polizia, i servizi di prevenzione generale e di controllo del territorio sia nel capoluogo che in provincia, al fine di prevenire e contrastare ogni forma delinquenziale ed in particolare la consumazione di reati contro il patrimonio quali  scippi, rapine e furti in appartamento. Personale delle volanti dell’U.P.G.S.P. ha arrestato Mauro Abbascià, classe 2000, in quanto responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio nonché Osama Abu Touq (nato in Italia – classe 84) e Yassin El Mousaife (nato in Marocco- classe 83)  entrambi responsabili del reato di tentato furto aggravato in concorso per essersi introdotti all’interno di un condominio in centro città scassinando dei box-garage. Osama Abu Touq risultava inoltre responsabile dell’inosservanza della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.

Controlli della Polizia

Particolare attenzione è stata rivolta nei servizi di vigilanza degli obiettivi a rischio, garantendo la dinamica presenza di personale in divisa nelle zone maggiormente frequentate e lungo gli itinerari turistici e culturali. L’intensificazione dei controlli ha riguardato anche i servizi di polizia stradale: a tal fine sono stati effettuati specifici e mirati controlli  sulle grandi arterie di comunicazione, per una più efficace prevenzione degli incidenti stradali. Il potenziamento dei servizi ha interessato pure gli scali aereoportuali, marittimi e ferroviari, a cura della Polizia di Frontiera e Ferroviaria.

Questi i risultati complessivamente conseguiti: Pattuglie impiegate 386, persone arrestate 7, persone denunciate in stato di libertà 10, persone identificate 224, veicoli controllati 104, violazioni al Codice della Strada 21, veicoli sequestrati 5, posti di blocco e/o controllo effettuati 4, documenti ritirati 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post