Catania News

Nella serata di ieri personale dell’U.P.G.S.P.-Squadra Volante ha denunciato quattro minori (tre stranieri e un italiano) per il reato di getto pericoloso di cose. Gli operatori venivano inviati in via Torino dove era stato segnalato un gruppetto di giovanissimi che lanciavano pietre contro le auto in transito nel sottopassaggio di un centro commerciale sito nella zona di Vulcania.

Alla vista della volante i ragazzini tentavano di dileguarsi fuggendo di corsa per le vie limitrofe, ma tre di essi venivano bloccati dopo alcune decine metri, mentre il quarto veniva rintracciato tramite il telefono cellulare che aveva perso durante la fuga. Dopo la denuncia i minori venivano riaffidati agli esercenti la potestà genitoriale.

Nel corso della notte personale dell’U.P.G.S.P.- Squadra Volante ha arrestato un uomo originario del Bangladesh responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della moglie.

In particolare, su disposizione della locale Sala Operativa i poliziotti intervenivano all’interno di un’abitazione, nel quartiere San Cristoforo, dove una donna era stata aggredita. La stessa riferiva agli operatori di essere stata aggredita per futili motivi dal marito, il quale, rientrato a casa di notte, l’aveva presa a pugni e colpita con un mazzo di chiavi in varie parti del corpo e in testa, per poi tentare di strangolarla con un foulard.

Poiché la signora sanguinava copiosamente dalla testa veniva subito richiesto l’intervento del 118 che la trasportava presso il P.S. di un nosocomio cittadino, dove le veniva rilasciata una prognosi di giorni 15 per contusioni multiple e ferita lacero contusa alla testa. Dopo le cure del caso la donna veniva accompagnata presso l’Ufficio Denunce della Questura per formalizzare la denuncia contro il marito. L’uomo veniva arrestato e su disposizione del P.M. di turno associato presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post