sportVari

Primo impegno, domenica 5 maggio, per la squadra di Flag femminile degli Elephants; le ragazze (che fin dal loro esordio hanno adottato il nickname di “Pink”) vantano un palmares invidiabile in tutta Italia: dal loro esordio, nel 2012 hanno vinto tre volte il titolo italiano (nel 2014, 17 e 18) più vari successi in campo internazionale.
L’attesa è grande, quindi, per vedere se quest’anno si riuscirà a mantenere, nonostante i naturali avvicendamenti nel team, la striscia vincente degli ultimi due.
La formula del campionato prevede l’organizzazione di vari “Bowl”, ovvero dei concentramenti, in cui varie squadre si riuniscono per giocare diverse partite, contro ciascuna delle avversarie. Alcuni di questi sono già stati disputati al nord fin dall’inizio di aprile: per il girone meridionale, che include anche due squadre di Palermo ed una di Catanzaro, il primo in calendario è a Catania il 5 maggio, ed il successivo a Palermo il 18. Unica occasione, quindi per tifare “Pink” domenica mattina al campo di Valverde.

Di seguito il tabellone degli incontri:

Team organizzatore: Elephants Catania
Impianto sportivo: Campo Comunale Valverde, Via Seminara, 48  Valverde (CT)
Team partecipanti: Black Tide Catanzaro, Elephants Catania, Mustangs Palermo, Sharks Palermo

Orario     Partita (N.B. si gioca su due campi, in contemporanea)
11:00     Elephants Catania – Black Tide Catanzaro
11:00     Sharks Palermo – Mustangs Palermo
12:30     Sharks Palermo – Black Tide Catanzaro
12:30     Elephants Catania – Mustangs Palermo
15:30     Mustangs Palermo – Black Tide Catanzaro
15:30     Elephants Catania – Sharks Palermo

Elenco Atlete:
CALABRO’ Chiara
CICCIU’ Alessandra
CONDARELLI Giorgia
DI DIO Svetlana
GIUFFRIDA Alice
GRASSO Valentina
GRASSO Dafne
GUGLIELMINO Claudia
GUGLIELMINO Yvonne
INDORATO Francesca
PEROZO Olga

Il Coach, Peppe Strano:
“Domenica si ricomincia, non vediamo l’ora di scendere nuovamente in campo. 
Dopo due scudetti consecutivi, quest’anno avremo numerosi cambiamenti nel roster: il primo e’ che sarò affiancato come coach della difesa dal capitano storico Valeria Guglielmino, che lascia dunque come atleta. Avremo inoltre un cambio nel delicato ruolo di QB, sarà Alessandra Cicciù a gestire l’attacco, vista l’assenza per motivi lavorativi di Elisa De Santis. Perdiamo per infortunio l’ottima rookie Marta Dimaiuta, ma potremo contare sul l’esperienza di Alice Giuffrida, Claudia Guglielmino, Giorgia Condarelli e Giulia Meozzi e delle altre rookie che hanno giocato alla grande la scorsa stagione.
Abbiamo da difendere un titolo e faremo di tutto per riportarlo a Catania, ma sappiamo pure che sarà molto dura in questa stagione di cambiamenti, d’altronde a noi piacciono le sfide.
Siamo comunque soddisfatti ed orgogliosi del ns settore femminile, abbiamo infatti 5 atlete convocate per il primo raduno della nazionale femminile in vista degli europei di agosto in Israele: Alessandra Cicciù, Giorgia Condarelli, Claudia Guglielmino, Yvonne Guglielmino, Francesca Indorato. Sono certo che daranno tutto per poter entrare nel roster finale che partira’ per Gerusalemme.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post