Pallanuotosport

Si è chiusa con i quarti di finale disputati la prima giornata di gare della Final Six Scudetto femminile, in corso di svolgimento fino a domenica alla Piscina della Plaia di Catania, che ha decretato i nomi delle due squadre che andranno a giocare le semifinali di domani, sabato 11 Maggio.

Come previsto, sarà il Plebiscito Padova (che ha battuto 8-4 la RN Florentia) ad affrontare l’Ekipe Orizzonte alle 15:00, mentre alle 16:30 la Sis Roma affronterà il Rapallo Pallanuoto, che ha superato 10-9 Milano con una rimonta al cardiopalmo.

Alla vigilia del match contro le biancoscudate è il presidente delle catanesi a tracciare la strada in vista della semifinale: “Sicuramente la partita di domani è importantissima – ha detto Tania Di Mario , però credo che non la si debba caricare eccessivamente di aspettative, perchè è comunque una sfida di pallanuoto. Se potessi dare un consiglio alle ragazze, direi semplicemente che devono giocare la partita divertendosi e dando il massimo. Penso sia inutile pensare al risultato, ma che sia più opportuno concentrarsi su come affrontare una gara di questo genere. Alla fine tireremo le somme, ma nel frattempo mi aspetto che le nostre giocatrici siano felici di giocarla e che siano loro stesse. Sono convinta che questo sarà più che sufficiente”.

QUESTO IL PROGRAMMA DELLA FINAL SIX:

Quarti di finale/Venerdì 10 maggio

(1) 16:00 3^ classificata RAPALLO PN – 6^ classificata KALLY MILANO 10-9

(2) 17:30 4^ classificata PLEBISCITO PD – 5^ classificata RN FLORENTIA 8-4

Semifinali/Sabato 11 maggio

15:00 1^ classificata EKIPE ORIZZONTE – PLEBISCITO PADOVA in diretta su Rai Sport + HD

16:30 2^ classificata SIS ROMA – RAPALLO PALLANUOTO in diretta su Rai Web (www.raisport.rai.it)
18:00 finale 5° posto

Finali / Domenica 12 maggio

12:00 finale 3° posto in diretta su Waterpolo Channel

15:30 finale 1° posto in diretta su Rai Sport + HD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post