AppuntamentiCronaca

Il Wwf Sicilia Nord Occidentale invita soci e simpatizzanti a partecipare Domenica 19 Maggio alla grande festa delle Oasi del WWF Italia. Tutte le Riserve nazionali saranno aperte ai visitatori in una straordinaria giornata dedicata alla natura e all’ambiente. Saranno approntati tavoli informativi, eventi, escursioni guidate, incontri.
Tutte le Oasi su: https://www.wwf.it/giornata_oasi.cfm

La giornata delle Oasi è l’occasione straordinaria per celebrare la biodiversità del nostro Paese, ricchissimo di ambienti e specie naturali.

Domenica 19 RAI TRE trasmetterà in diretta TV l’evento collegandosi dalle ore 15 alle ore 17.30 dall’Oasi “Gole del Sagittario” in Abruzzo dove sarà presente anche la Presidente Donatella Bianchi. Saranno effettuati collegamenti in tutta Italia.

Ecco i programmi degli eventi in tutte le Riserve del WWF in Sicilia:

RNO CAPO RAMA (TERRASINI)

La O.A. Sicilia Nord Occidentale invita soci, simpatizzanti e cittadini a scoprire la fantastica Riserva di CAPO RAMA.

Da Palermo piazzale Giotto un dalegazione della O.A. dà appuntamento a coloro che vogliono partecipare, partendo alle 9:30.

Con Binocoli, Canocchiali se sarà una bella giornata potremo osservare la fauna e la flora sulle falesie della riserva, e vedere San Vito lo Capo, Scopello e lo Zingaro !
Sotto il programma della giornata a cura della Riserva : VEDI LINK WEB

RNI: LAGO PREOLA E GORGHI TONDI (MAZZARA DEL VALLO)

In un fantastico scenario palustre la O.A. Sicilia Area Mediterranea invita tutti a partecipare agli eventi organizzati dalla Riserva Integrale che prevede una escursione tra i sentieri della riserva e un pranzo convenzionato nei pressi. Quest’anno la giornata Oasi è dedicata alle piccole zone umide. Di seguito il programma della giornata: VEDI LINK WEB

RNI: SALINE DI TRAPANI E PACECO

La VIA DEL SALE in bicicletta. E’ questo l’evento portante della giornata delle Oasi presso la Riserva delle Saline di Trapani e Paceco in collaborazione con la FIAB di Trapani. Partenza alle 10 da Mulino Stella, sede del centro visite.Per tutti i dettagli consultare la pagina WEB della FIAB: VEDI LINK WEB

RNO: TORRE SALSA (SICULIANA)

La riserva sarà aperta dalle ore 9:30 e saranno effettuate escursioni e si parlerà di biodiversità dei luoghi in vista della Giornata Mondiale della Biodiversità, che è stata indetta dall’Onu il 22 maggio, per sottolineare quanto sia importante difendere e tutelare la ricchezza della vita sulla Terra. Sono previsti momenti di incontro e degustazioni.Appuntamento presso il Centro Visite F. Galia Siculiana (AG).
Per il programma visitare la pagina WEB della Riserva : VEDI LINK WEB

Info:

URL: http://www.wwfsicilianordoccidentale.it
FB: https://www.facebook.com/wwf.palermo
TW: https://twitter.com/WWFSiciliaNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post