MusicaSpettacolo

Venerdì 31 Maggio alle ore 20.30 nell’accogliente location di Zō –  Centro Culture Contemporanee – la Carthago Edizioni presenta uno show, a metà tra un poetico incontro con l’autore e un emozionante live “Rock” di altri tempi. Dopo il successo della presentazione in anteprima al Salone Internazionale del Libro di Torino, l’eclettico cantautore Vincenzo Spampinato replica, in terra natia, lo spettacolo promozionale del suo primo libro “Fioriranno i Mandorli sulla Luna” (Carthago Edizioni, 2019).

Il libro di Vincenzo Spampinato

Saranno presenti Fabrizio Del Vecchio, autore di “Addosso. Adesso!” e “Portami dove tutto è lontano”; Annarita Schiavone, autrice di “Demoni d’Amore” e Teresa Tufo, autrice di “Micol” e “Selene”, tutti editi dalla Carthago Edizioni.

Le immagini del Maestro Fotografo Cosimo di Guardo accompagnano le parole di Spampinato, brevi “cose scritte”, dove si ritorna a parlare di luna, di mare e di nuvole, decise da colpi di mouse e di calamaio. Fotografie di un antico/nuovo mondo poetico, spettinato a volte dal photoshop, con un piede su whatsapp e l’altro sul Novecento. Trattasi di viaggiatori del sogno, che parlano d’amore, di conchiglie stereofoniche, di baci in punta di piedi, che lasciano il mare per toccare il cielo e di carezze che hanno spento i grattacieli di New York! Parole oneste, ossimori casuali, con la voce degli uomini, ma col pensiero e col cuore delle Donne, in una nuova primavera ricca di mandorli, pensati col sole della Terra e cresciuti nell’ombra dolce della luna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post