Basketsport

Arrivano le prime dichiarazioni di coach Andrea Bianca da neo tecnico della Rainbow Catania Basket. L’allenatore aretuseo, alla seconda esperienza sulla panchina biancorossoblù, dopo quella vissuta nella stagione 2012/2013, non ha nascosto la propria soddisfazione per la nuova avventura:

Andrea Bianca

“Sono felice di essere tornato in casa Rainbow per tante ragioni, prima fra tutte l’entusiasmo e la grinta che ho trovato nelle parole del Presidente Ferlito e dei dirigenti che mi hanno contattato qualche giorno fa e che in poco tempo mi hanno trasmesso, coinvolgendomi pienamente. Ho trovato tanta voglia di fare e di fare bene e questo è senza alcun dubbio un incentivo in più per sposare un progetto molto interessante come quello Rainbow”.

In merito al progetto tecnico Bianca non ha dubbi:

“Il dato di fatto è il grande lavoro svolto dalla Rainbow negli ultimi e da lì si deve ripartire Come è giusto che sia cambieremo qualcosa ma va dato merito al valore di un gruppo che ha una sua struttura ed una sua identità, e ritengo questo sia un buon punto di partenza. A giorni avrò modo di conoscere personalmente alcune delle atlete e poi, con la dovuta calma, definiremo con il presidente e con i dirigenti in che modo procedere.

Nei piani del neo tecnico Rainbow è importante anche l’apporto delle formazioni under etnee:

“L’ambizione è quella di far crescere tutto il movimento e di prendere in considerazione anche quelle ragazze che, dal settore giovanile, iniziano ad emergere. Posso anticipare che sarà mia cura, in sinergia con gli istruttori e le istruttrici del settore giovanile, lavorare per inserire in prima squadra gradualmente chi lo merita. C’è da correre, da sudare e da far basket, abbiamo tempo e modo per programmare quanto sarà opportuno e così faremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post