CinemaSpettacolo

Si scaldano i motori per la 65° edizione del Taormina Film Fest, in programmazione dal 30 giugno al 6 luglio prossimi. Dopo la conferenza stampa di presentazione tenutasi giovedì scorso all’hotel Metropole di Taormina, si è registrata, come era prevedibile, una forte accelerazione della vendita degli abbonamenti che permetteranno di essere presenti a tutti gli eventi del festival, dalle masterclass, alle prestigiose anteprime a tutte le proiezioni (oltre 70 in programma), alle premiazioni con le stars del grande schermo nazionale ed internazionale. Gli abbonamenti al Taormina Film Fest si possono ancora acquistare in prevendita nel circuito BoxOffice.

Ad inaugurare la rassegna Ladies in Black, il nuovo film del regista australiano Bruce Beresford (A spasso con Daisy), che sarà presente a Taormina insieme a gran parte del suo cast. E i fans di Spider man si sono subito messi in movimento per non perdere l’anteprima europea di “Spider man: Far from home” in programmazione al Teatro antico il 5 luglio.

Grande attesa per l’arrivo dell’attrice Nicole Kidman, giorno 1 luglio, che nel pomeriggio sarà “In conversazione con Silvia Bizio” al Palazzo dei Congressi e nel corso della serata, al Teatro Antico, presentata da Carolina Di Domenico, sarà premiata con il Taormina Arte Awards.

E poi ancora un ricco programma con oltre 70 proiezioni. Tante le eccellenze del grande schermo, grandi nomi internazionali nel segno di una rinnovata tradizione. Le sezioni del Concorso prevedono complessivamente 11 anteprime mondiali, 17 europee e 14 nazionali. La linea editoriale propone, inoltre, 9 lungometraggi fuori concorso – di cui 4 anteprime mondiali, 1 europea e 4 nazionali – il ritorno serale di sette attesi titoli del grande cinema internazionale al Teatro Antico e una selezione di 18 cortometraggi.

Per i cinefili che vogliono vivere il Festival a 360°, con ingresso a tutte le programmazioni al Palacongressi in sala A, comprese le Masterclass e le mostre ed a tutte le serate al Teatro Antico (con posto in gradinata, riservata e numerata), sarà possibile acquistare l’abbonamento “Open Festival”, al costo complessivo di 58 euro. Il Festival quest’anno, infatti, ritornerà ogni sera al Teatro Antico, con ospiti d’eccezione, cerimonie di premiazione, momenti musicali e la programmazione cinematografica, con la proiezione dei “grandi film sul grande schermo”.

Chi, invece, è interessato o ha la possibilità di essere a Taormina un solo giorno, ma desidera una full immersion, acquistando l’abbonamento giornaliero “Open Day”, al costo di 15 euro, avrà diritto a tutte le programmazioni al Palacongressi in sala A, l’accesso alle mostre ed a tutte le Masterclass e quello serale al Teatro Antico, nella speciale gradinata numerata.

In più, per tutti gli abbonati, vi sarà anche la possibilità di assistere a tutte le proiezioni in sala B, fino ad esaurimento dei posti.

Tutte le soluzioni sono comprensive dei diritti di prevendita, ulteriori informazioni o aggiornamenti saranno pubblicati sul sito www.taorminafilmfest.it.

Per acquistare tutti i biglietti in prevendita si può fare riferimento al sito www.ctbox.it (Box Office Sicilia di Catania, infoline 095.7225340).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post