AppuntamentiCronaca

“Compagni di Banco”, il grande evento nato per celebrare i trent’anni del Banco Alimentare in Italia, torna in Sicilia con una Cena Solidale organizzata dal Centro Culturale di Giarre mercoledì 3 Luglio  alle ore 20.00 nell’Agriturismo Rosemarine di Via Ferro 4 a Nunziata di Mascali.

“Giarre ha voluto scommettersi perché sente molto la lotta contro lo spreco alimentare e il ruolo che il Banco Alimentare ha in questo territorio – ha spiegato Alfio Previtera uno dei volontari del Banco Alimentare della Sicilia Onlus e del Centro Culturale di Giarre –. Basti pensare che tra Giarre e Riposto vengono aiutate, ogni giorno, 3.500 persone e che solo il Centro Culturale ne aiuta più di 300. Ecco il perché di questa cena solidale che, oltre a essere un momento per stare insieme, rappresenta una grande opportunità per far conoscere la nostra attività che non si limita alla Colletta Alimentare, ma continua ogni giorno dell’anno. Spenderemo qualche minuto per ringraziare – conclude Previtera – chi impiega il suo tempo per aiutare chi non ha forza e risorse per arrivare a fine mese”.
In fondo è lo stesso spirito che hanno i compagni di banco che incontri a scuola e che diventano, quasi sempre, i compagni di tutta una vita.

Save The Date!

Cena Solidale Mercoledì 3 Luglio 2019 ore 20:00

Agriturismo Rosemarine, via Ferro 4 Nunziata di Mascali

Il costo è di € 25,00 a persona, € 15 per i bambini fino a 10 anni

È gradita la prenotazione ai numeri: 329.9322265 e 328.4562204

Per l’organizzazione della Cena Solidale si ringrazia: UnipolSAI Assicurazioni Arcidiacono, Nadia Calà Catering, Polisano Spose, Farmacia Buda Di Mauro, Duci e Salatu, Morena Caffè, Glorioso e Az. agricola Morina Domenico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post