Catania News

La Polizia di Stato nella tarda serata di ieri,  ha arrestato  Roberto Nicolosi (cl. 1994 ), pregiudicato responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Nell’ambito dei mirati servizi di ordine e sicurezza predisposti dal Sig. Questore di Catania, Mario Della Cioppa, personale della Squadra Mobile – Sezione Contrasto al Crimine Diffuso, ha intensificato i controlli nell’area antistante la piazza Caduti del Mare, area già  individuata quale punto sensibile per la predisposizione di presidi di polizia, già effettuati nei giorni scorsi, e che saranno ripetuti periodicamente.

In particolare, intorno alle 23.15 circa, gli agenti operanti hanno intercettato uno scooter con a bordo un noto pregiudicato, immediatamente riconosciuto per Roberto Nicolosi che – in modo circospetto e cercando di passare inosservato – ha accostato il proprio motociclo ai margini della strada, prelevando da una intercapedine di un muro, qualcosa da consegnare ad un occasionale acquirente, giunto sul posto in macchina.

Considerato il luogo e i precedenti specifici del soggetto, gli agenti della Sezione Falchi sono intervenuti tempestivamente ed hanno impedito lo scambio, rinvenendo e sequestrando a Roberto Nicolosi 2 involucri contenenti cocaina. Nel prosieguo dell’attività di polizia giudiziaria, è stato effettuato un controllo accurato dell’intercapedine del muro in cui era stato notato Nicolosi, constatando che all’interno vi era altra sostanza stupefacente del medesimo tipo, per un totale di 42 involucri del peso di circa 9 grammi. Il Nicolosi è stato dichiarato in arresto e posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post