CulturaLibri

Damiano Gallo poliedrico imprenditore, politico e uomo di spettacolo, lancia il “ Premio Letterario Alessandra Appiano”: un’iniziativa culturale promossa sul territorio siciliano. Nell’edizione 2018 ospite e vincitrice del premio è stata Silvana Giacobini, mentre quest’anno a fianco di Damiano Gallo ci sarà Dan Peterson, personaggio che ha fatto la storia dello sport e della tv come allenatore, giornalista e telecronista televisivo.

Il programma si svilupperà in due giornate di incontri, venerdì 12 luglio e sabato 13 luglio, nelle meravigliose province di Siracusa e di Enna (tra Floridia e Piazza Armerina) dove Damiano Gallo presenterà il nuovo libro di Dan Peterson NON FARE UNA COSA STUPIDA E’ COME FARE UNA COSA INTELLIGENTE che cosa la vita e lo sport possono insegnare”.

Le tappe avranno due suggestive location. Il primo appuntamento del 12 luglio alle ore 19 sarà a Villa Gallo nella località di Floridia (SR). Proprio durante la serata d’inaugurazione saranno proiettati due video dedicati ad Alessandra Appiano. Un omaggio che il marito Nanni Delbecchi ha voluto donare a Damiano Gallo e ai cittadini di Floridia in quanto proprio in questo luogo tre anni fa insieme a lei iniziava il progetto del tour letterario.

Il secondo incontro invece fissato al 13 luglio, ore 19, sarà al Chiostro dell’ex Convento di Sant’Anna a Piazza Armerina (EN). Splendida località selezionata da Damiano Gallo in virtù della carica politica di Assessore al Patrimonio, Centro Storico, Media e Comunicazione che riveste per la città.

Gli appuntamenti, sempre più seguiti dal pubblico locale e nazionale, vedranno la partecipazione anche per questa edizione di personalità della cultura, dello spettacolo, della politica e della moda tra cui Martino Midali, Eleonora Brigliadori, Christian d’Antonio e Francesco D’Agostino, Lorella Ridenti, Gianna Martorella, Stefania Prestigiacomo, Angelino Alfano, Nino Cammarata (Sindaco di Piazza Armerina) e altre autorità della provincia di Siracusa (Sindaco di Floridia, Solarino, etc…)

“Un campione nella vita e nel lavoro fonte di ispirazione per altri imprenditori. È per me un grande onore poter presentare il suo libro” così Damiano Gallo racconta con orgoglio l’emozione di avere ospite del suo tour Dan Peterson e sottolinea che “durante le due giornate di promozione del libro interverrà anche Marco Garavaglia, il Vice Direttore di Cairo Editore.”

Questi incontri organizzati da Damiano Gallo, così come altre attività svolte sul territorio, puntano i riflettori sulla sua amata Sicilia ricca di arte, architetture e bellezze naturali da far conoscere al mondo. 

Damiano Gallo

DAMIANO GALLO | Biografia

Laureato in giurisprudenza presso l’Università Cattolica Del Sacro Cuore.

Nel 2009 dirige la sua attenzione verso il mondo immobiliare e dei media fondando Porta Nuova Estates,società di intermediazione immobiliare.

Nel 2014 debutta in tv creando il format Il Bello del Mattone e sul web recitando nella sit com Vendesi.tv riscuotendo numerosi riconoscimenti professionali tra cui l’Oscar degli agenti immobiliari per il progetto più innovativo della tv e l’Oscar per la migliore comunicazione web online.

Nel 2016 per 7 Gold, ha condotto Abc Casa insieme alla giornalista Alessandra Appiano.

Ha collaborato con New Business Media sul mensile Come Ristrutturare La Casa e cura una rubrica sul settimanale Ora intitolata “A Casa di…” e la rubrica “Vip House” sulla testata The Way Magazine, mostrandoci le meravigliose case dei vip.

Da Aprile 2016 conduce e produce con la sua casa di produzione televisiva Damiano Gallo Productions i format “Abc Casa”, “Il Bello del Mattone” e “Il Bello del Benessere” in onda sulla emittente nazionale 7Gold.

Nel 2018, con il successo raggiunto sul campo immobiliare, fonda la Damiano Gallo Estates.

Ricopre inoltre il ruolo di Assessore al Patrimonio, Centro Storico, Media e Comunicazione della Città di Piazza Armerina, in Sicilia. Ha fondato l’associazione “Adotta un monumento d’Italia”, di cui oggi ricopre la carica di Presidente. E’ promotore e sponsor del Premio Letterario “Alessandra Appiano” in collaborazione con Cairo Editore ed è direttore di Icona Casa Magazine testata giornalistica sul mondo immobiliare. www.damianogalloestates.com / www.damianogallo.it / www.Iconacasamagazine.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post