AppuntamentiCronaca

Il maggio dei libri, l’evento a sostegno del Telefono Azzurro e poi, ancora, il Premio Tiche, attività concertistiche, progetti con il mondo delle scuole, escursioni e anche momenti ricreativi.

E’ lungo e costellato di successi l’elenco delle attività organizzate nell’ultimo anno dall’associazione “Per la città che vorrei”, come tiene a precisare il presidente Sergio Pillitteri (nella foto): «Dopo tante iniziative artistiche e culturali, ma anche e soprattutto di impegno sociale, chiudiamo in bellezza, prima della pausa estiva, ovvero con l’evento “I classici a tavola”».

L’appuntamento è per venerdì 12 luglio, alle 19,30, all’Hotel Relax, dove è in programma una relazione di Rosa Peluso con le letture drammatiche di Dora Peluso e di altri attori della Nuova Scena sulle tragedie e la commedia andate in scena quest’anno al Teatro Greco di Siracusa, ovvero “Elena” e “Le Troiane” di Euripide e “Lisistrata” di Aristofane.

Subito dopo è prevista una cena con piatti e bevande della tradizione greca che saranno illustrati da Vincenzo Tubolino.

All’evento presenzieranno modelle in abiti greci truccate dalle estetiste Alessandra Boccaccio, Luiza Sherifi, Simonetta Montoneri, Angela Amenta, Angela Insinna e Mariachiara Tumminieri che fanno parte del gruppo classe del corso di Estetica di Elaborando Noto.

E per settembre, alla ripresa delle attività, la promessa del presidente dell’associazione “Per la città che vorrei”, Sergio Pillitteri: «Con le nostre numerose iniziative, cercheremo di essere sempre più al centro delle principali tematiche che riguardano il nostro territorio».

VENERDI 12 LUGLIO ore 19,30 I CLASSICI A TAVOLA

Relazione della Prof.ssa Rosa Peluso
Letture drammatiche di Dora Peluso e di altri attori della Nuova Scena
A cena con le Troiane, Elena e Lisistrata Cena Greca illustrata dal Prof. Vincenzo Tubolino
Menù Antipasti: Il Saganaki – Insalata degli Dei – Kolokithokeftedes – Yemista Bevanda abbinata: Ouzo Secondi piatti: Moussaka – Alici fritte al Cumino e Paprika con salsa Greca Vino abbinato: Bianco frizzante Dolce: Loukoumades Vino abbinato: Passito
Hotel Relax – Viale Epipoli,159 – Siracusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post