Taomoda 2019, in mostra le creazioni dei talenti dell’Istituto Marangoni Milano

Nell’ambito della manifestazione Taomoda 2019, sette talentuosi designer di Istituto Marangoni Milano del terzo anno del corso Fashion Design saranno ospiti della mostra “Contemporary Art Fashion Design”, in programma nell’affascinante cornice del Museo di Palazzo Ciampoli dal 13 al 20 luglio. In uno straordinario connubio tra moda, arte, design e cultura, con grande attenzione all’ecosostenibilità, l’iniziativa sarà la cornice ideale per dare spazio agli accurati outfit presentati dai migliori studenti della scuola.

A dar voce all’interpretazione delle nuove tendenze, con proposte uomo e donna, saranno i talenti Ottavia Molinari, Pietro Fadda, Tang Qiying, Francesca Vinelli, Maria Lucci, Sarah Dias Oliveira e Zhenni Kuang. Ognuno di loro ha realizzato per l’occasione un look coerente con la propria cifra stilistica, personalità e creatività, a disposizione dei numerosi visitatori che, nell’ambito della settimana, avranno l’occasione di visitare uno degli appuntamenti più attesi di Taomoda Week.

Altri sei giovani talenti di Istituto Marangoni saranno inoltre presenti nel corso di tutta la manifestazione, a supporto delle diverse iniziative in programma: dalle masterclass, alle tavole rotonde fino ai fitting e alla sfilata finale, che avrà luogo il 20 luglio al Teatro Antico di Taormina.

La rassegna internazionale Taomoda 2019, giunta alla sua ventesima edizione, tra i grandi eventi della regione Sicilia e patrocinata dalla Camera Nazionale della Moda italiana e Camera Buyer Italia, offrirà quindi ai giovani designer l’opportunità di essere protagonisti di un evento molto atteso nel settore e organizzato in uno dei luoghi più suggestivi d’Italia.

Istituto Marangoni

Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano come Istituto Artistico dell’Abbigliamento Marangoni e nel 2015 raggiunge un importante traguardo, 80 anni di successi nella formazione dei migliori professionisti nel mondo della moda e del design. Con un bilancio formativo di quattro generazioni di studenti provenienti dai 5 continenti, è stato il trampolino di lancio per oltre 45.000 professionisti della moda, dell’arte e del design, tra i quali citiamo Domenico Dolce, Franco Moschino, Alessandro Sartori, Maurizio Pecoraro, Paula Cademartori, Andrea Pompilio e Lucio Vanotti. Istituto Marangoni conta oggi oltre 4.000 studenti l’anno, provenienti da oltre 100 differenti nazioni, che scelgono di studiare nelle scuole del gruppo anche grazie all’alto tasso di occupazionale post diploma. Emerge infatti che il 90% degli studenti di Istituto Marangoni trova impiego dopo aver concluso gli studi. Milano, Firenze, Parigi, Londra, Mumbai, Shanghai, Shenzhen e Miami, sono le capitali internazionali della moda, del design dove si trovano le scuole del Gruppo.

di Michele Minnicino 20314 articoli
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*