Catania News

Nella nottata la Polizia di Stato ha arrestato Giuseppe Marco Scalia (classe 91) e Carmelo Cadiri (classe 91), entrambi pregiudicati, per il reato di tentato furto aggravato in concorso. I fatti hanno avuto inizio intorno alle ore 03.50 odierne, quando giunge in Sala Operativa una segnalazione di tentato furto in atto ai danni di un’autovettura, una  Volkswagen Golf.

Immediatamente sul posto, in via Caserta, giunge una pattuglia della Squadra Volanti, ma un uomo che fungeva da palo al loro arrivo riesce a fuggire a bordo di un autovettura della quale non si riusciva a rilevare né la targa né il modello.Questo non scoraggia i poliziotti i  quali sono riusciti  comunque a sorprendere i due  Scalia e Cadiri, mentre armeggiavano sull’autovettura che stavano tentando di asportare. Anche i malfattori alla vista dei poliziotti  hanno tentato di fuggire a piedi per le vie adiacenti ma, venivano prontamente bloccati e sottoposti a perquisizione personale dalla quale sono stati rinvenuti addosso a Cadiri due giraviti, una forbice da elettricista e un frangivetro.

Detti strumenti, unitamente ad un martello successivamente rinvenuto all’interno della Volkswagen Golf, venivano debitamente  sequestrati mentre l’autovettura, anche se con qualche danno, riconsegnata al proprietario che, successivamente, ha formalizzato la denuncia di furto negli uffici della Questura. Lo Scalia ed il Cadiri venivano quindi arrestati, condotti in Questura per gli accertamenti di rito e, per disposizioni del PM di turno, sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di udienza di convalida davanti al GIP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post