CinemaSpettacolo

Sono stati annunciati i vincitori della XI edizione di Ortigia Film Festival. La giuria del concorso lungometraggi opere prime e seconde italiane, presieduta da Fulvia Caprara e composta da Paola Minaccioni e Valeria Solarino, ha attribuito il Premio Miglior Interprete a Simone Liberati, protagonista di “L’amore a domicilio” di Emiliano Corapi, “Perché riesce a descrivere con misura il personaggio inedito di un uomo abituato a rinunciare alle emozioni che, grazie a un incontro femminile, trova invece il coraggio di vivere, per la prima volta, fino in fondo. Liberati si dimostra capace di rendere attraente la debolezza e di riempire di tenerezza la cronica fragilità maschile”.

L’amore a domicilio, commedia scritta e diretta da Emiliano Corapi (già autore del pluripremiato Sulla strada di casa), prodotta da World Video Production con RAI CINEMA, in collaborazione con Frame By Frame e Marvin Film, uscirà nelle sale a fine gennaio 2020 distribuito da World Video Production con la consulenza di Antonio Carloni.

Insieme a Simone Liberati, il film è interpretato da Miriam Leone, Fabrizio Rongione, Anna Ferruzzo,  Luciano Scarpa, Renato Marchetti e Antonio Milo. La fotografia è di Vladan Radovic, icostumi Nicoletta Taranta e la musica di Giordano Corapi.

Sinossi
Sentimentalmente pavido, Renato si è sempre tenuto lontano da relazioni che lo coinvolgessero davvero. Ma quando scopre che Anna, conosciuta per caso, è reclusa agli arresti domiciliari, decide di lasciarsi andare ai sentimenti sempre temuti. In quella casa, dove è l’unico uomo, è convinto di poter controllare la situazione. In amore, però, non esistono vie sicure e ben presto la situazione si complica…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post