CulturaLibri

Giovedì 25 luglio alle ore 21, in Piazza Federico di Svevia, 92 (Piazza dei Libri), prosegue Stralunata, la rassegna letteraria e musicale dell’estate ideata e curata da Francesco Cusa, promossa ed organizzata da Lunaria Edizioni, la neonata casa editrice e libreria indipendente nel quartiere del Castello Ursino. Realizzata in collaborazione con l’associazione culturale Gammazita e la biblioteca urbana Piazza dei libri.

ll terzo appuntamento è con Sal Costa, scrittore ed autore di Il Mercante di Dio. I diciassette anni perduti della vita di Gesù Cristo (Bonifarro edizioni), insieme a Riccardo Gerbino, tablā e percussioni per musica indiana on the road. Tutti gli appuntamenti di Piazza dei libri sono gratuiti.

Il Libro

Racconta i diciassette anni perduti della vita di Gesù Cristo, anni che non compaiono in nessun Vangelo (canonico o apocrifo), né deducibili da alcuna fonte storica. È un romanzo di viaggi, avventure, amicizia, amore paterno e in qualche modo filiale. Il protagonista, nonché voce narrante, è Salomon, il mercante. La narrazione, storicamente attendibile, ricostruisce il mondo ebraico dal quale scaturì la vita e il pensiero di Gesù e così ci svela il vero, o i veri motivi a contendere fra l’ebraismo di Gesù e quello del Sinedrio, un distacco che la cultura cristiano cattolica non ha mai spiegato, mostrandoci un Cristo già nato “cristiano”, mostrando distanze inesistenti fra Cristo e l’ebraismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post