AppuntamentiCronaca

A Pedara, dal 4 al 18 Agosto 2019, ritorna Fiera D’estate Village. Nuova location, nuovo allestimento e tantissime novità per l’appuntamento più atteso dell’estate nel comune ai piedi dell’Etna. Sarà Piazza Del Popolo ad ospitare la 25^ edizione dell’evento fieristico organizzato da Confcommercio Pedara che ogni anno supera i 200.000 visitatori da tutta la Sicilia.

Oltre 150 stand di prodotti artigianali – oreficeria, pelletteria, tendaggi, ceramica artistica, pietra lavica ceramizzata, bigiotteria, cestineria, complementi d’arredo e tessili – in una location storica e caratteristica nel cuore di Pedara, vicino alla Basilica di Santa Caterina, che certamente merita una visita: la prima costruzione risale al 1563 ma i fenomeni sismici ed eruttivi distrussero varie volte l’edificio; i portali in pietra lavica, le colonne decorate con foglie d’acanto e facce alate, gli affreschi dell’800 di Giovanni Lo Coco, Mattia Preti e Giuseppe Zacco rendono la chiesa il punto di maggiore interesse della città.

Fiera d’Estate Village, visitabile dalle 18:30 alle 00:30, è suddivisa in 6 aree tematiche dedicate alle eccellenze siciliane e alle migliori aziende della filiera agroalimentare; l’area Etna Food Village ospita tante degustazioni di prodotti enogastronomici della tradizione siciliana; l’area Playland è riservata ai più piccini; un calendario ricco di eventi culturali e ricreativi è stato pensato per intrattenere tutta la famiglia. Ad inaugurare la fiera, giorno 4 agosto alle 20.30, sarà la Country Dance School “The Sound of Boots” capitanata dalla M. Roberta Di Natale con uno spettacolo coinvolgente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post