Coppa Italia, il Catania supera 3-0 il Fanfulla al “Massimino” e passa il turno

Catania-Fanfulla 3-0

Nessun problema, come previsto, nella prima uscita ufficiale del nuovo Catania di Andrea Camplone che ieri sera al “Massimino” nel primo turno di Coppa Ital 2019-2020 ha battutto per 3-0 il Fanfulla, squadra lodigiana militante in Serie D. Per i rossazzurri un modo per saggiare le condizioni di coloro che sono scesi in campo, nulla di più in uno stadio quasi deserto per il caldo, per le ferie e per lo spessore dell’avversario.

Ad aprire le marcature al 12′ Matteo Di Piazza: Lodi sfruttava l’errore in disimpegno di Cizza ed appoggiava a Di Piazza che siglava l’1-0. Raddoppio al 42′: assist di Marchese e Vincenzo Sarno firmava il 2-0 poco prima dell’intervallo. Nella ripresa poi al 78′ Devis Curiale raccogleva un passaggio di Sarno e firmava il definitivo 3-0. Catania che ha fatto vedere buone trame di gioco, ma c’è ancora da lavorare prima dell’inizio del campionato (25 Agosto in casa dell’Avellino) e da considerare che non erano in campo i nuovi acquisti.

Il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia vedrà gli etnei domenica 11 Agosto al “Penzo” di Venezia.

di Michele Minnicino 20308 Articoli
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*