sport

Il direttivo di Sicilia Sport al Vertice, il consorzio che riunisce le società di vertice isolane ha incontrato l’Assessore regionale allo Sport, Manlio Messina. I componenti di Sicilia Sport al Vertice, guidati dal Presidente Nello Russo e dai Vicepresidenti Giorgio Locanto, Daniele Insabella e Flavio Guzzone, hanno espresso a chiare lettere le difficoltà in cui versano le società sportive della Sicilia e pertanto chiesto risposte concrete e sostanziose.

Fare sport nella nostra terra è sempre più una missione impossibile. Manca qualsiasi tipo di sostegno economico per i club soprattutto per affrontare le onerose spese di trasferta, che stanno portando al collasso quasi tutte le società. Non è un caso che circa millecento società sportive isolane sono state costrette al ritiro negli ultimi anni. “E’ necessario trovare unità di intenti tra la Regione e il Consorzio – afferma Nello Russo, Presidente di Sicilia Sport al Vertice -. Da qualche anno a questa parte per la Regione Siciliana valiamo appena 500mila euro meno di un farsesco Giro di Sicilia, di una riunione di boxe o di un contributo per il golf. Per sopperire alle difficoltà sopra esposte occorre semplicemente rimpinguare la Legge 31. Questa è l’unica Legge utile e irrinunciabile per salvare lo sport di vertice siciliano”.

L’Assessore Messina, dopo aver ascoltato i suggerimenti avanzati dal Consorzio, si è impegnato ad incontrare i componenti il direttivo di Sicilia Sport al Vertice, per trovare insieme e a breve scadenza, le soluzioni più valide per sostenere lo sport di vertice ed evitare la sua scomparsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post