RubricheSalute, benessere ed altro...

Ripartono i corsi di formazione di Addendo, clinica odontoiatrica d’eccellenza di Catania, che oggi pomeriggio alle 18 vedrà la presenza del dottore Alessandro Viscioni, che parlerà di “Impianti zigomatici”.

Medicospecialista in chirurgia maxillo-facciale, pre-protesica, implantologica avanzata, implantologia zigomatica e implantologia guidata, è considerato uno dei principali esponenti del settore a livello nazionale.

Relatore a più di 60 eventi tra corsi e congressi nazionali ed internazionali, con al suo attivo 40 pubblicazioni su riveste scientifiche indicizzate, tratterà l’argomento sotto il profilo teorico e pratico, affrontando tutte le dinamiche relative alle criticità degli impianti in soggetti giovani e anziani.

La masterclass sarà coordinata dal dottore Maurizio Franco, volto noto della clinica catanese, già relatore di diversi appuntamenti, grande eccellenza a livello europeo della chirurgia maxillo facciale.

Si riparte con la stessa voglia di fare, seguendo la vision della professionalità e competenza, con incontri che si interfacciano con i singoli ambulatori della clinica, per formare una classe medica sempre più qualificata a garanzia del paziente.

Da Addendo, del resto, come sottolineano il dottore Carmelo Scicolone, amministratore e responsabile dell’equipe medica, con la direzione sanitaria del dottore Antonio Pacino, “il bisogno del paziente è sempre un bisogno speciale, in un cammino clinico condiviso con il medico”.

Il prossimo incontro in calendario è previsto il prossimo 21 settembre con il dottore Marco Mozzati, medico specialista in odontostomatologia, che tratterà il tema degli “Emocomponenti autologhi”. Modera il dott. Antonio Sebastiano Pacino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post