Cronaca

È stato siglato ieri pomeriggio nella sede del Consorzio “Isole Ciclopi” un protocollo d’intesa tra la Pro Loco di Aci Castello e l’ente gestore dell’Amp Isole Ciclopi finalizzato allo sviluppo di azioni sinergiche nei settori dell’accoglienza, promozione, divulgazione, valorizzazione e fruizione turistica dell’area marina protetta.

Il protocollo d’intesa è stato siglato dal presidente della Pro Loco, Massimo Pellegrino, e dal presidente del Consiglio di amministrazione del Consorzio Isole Ciclopi, prof. Salvatore Cosentino, alla presenza del consigliere nazionale Pro Loco Unpli Diego Coletti, dell’assessore comunale Valentina Zangara, e del consigliere comunale Giusi Agosta.

Presenti anche per la Pro Loco Lello Fraggetta e Cristina Migliaccio e i consiglieri del Cda del Consorzio Isole Ciclopi Marisa Meli, Salvatore Cannizzaro e Salvatore Coco oltre a Natalia Leonardi del Cutgana e Elda Di Pietro dell’Amp Isole Ciclopi.

Il Consorzio “Isole Ciclopi”, ente gestore dell’Amp Isole Ciclopi, è costituito dal Comune di Aci Castello e dal centro di ricerca Cutgana dell’Università di Catania.

Il protocollo d’intesa prevede anche l’attivazione di itinerari turistici congiunti e l’avvio di iniziative mirate alle esigenze dei fruitori e alle proposte degli operatori economici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post