Politiche sociali, al via un progetto a sostegno delle persone vulnerabili

Pasto solidarietà della Croce Rossa a Catania

Mercoledì 18 settembre, alle ore 10.30, nella sala della Giunta di Palazzo Minoriti, in via Prefettura 14, il sindaco metropolitano, Salvo Pogliese, e il presidente della Croce Rossa Catania, Stefano Principato, presenteranno il progetto R.I.V.E.R. (Risposte per la Vulnerabiltà E il Rischio di marginalità sociale), dedicato alle persone con difficoltà deambulatorie e a chi ha particolare sensibilità psicosociale.   

Nel dettaglio sarà illustrata l’esperienza dell’attività avviata alla Masseria Torre Allegra, in prossimità della foce del Fiume Simeto, patrocinata dalla Città metropolitana di Catania, con l’impiego di personale esperto in salvataggio in acqua (OPSA), di operatori in emergenza (OPEM) e di volontari.

di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*