Da Settembre vacanze in Sicilia al 30% in meno secondo il portale HomeAway®

Teatro Greco di Siracusa

L’affollamento estivo è solo un lontano ricordo e le temperature più miti sono l’ideale sia per uno short break città sia per vacanze anche più lunghe magari al mare o in montagna.

HomeAway, l’esperto globale di case vacanza*, ha stilato una classifica delle destinazioni dove nella cosiddetta media stagione il risparmio economico è assicurato. Nell’analisi dell’evoluzione dei prezzi medi** per destinazione tra Agosto e Settembre del 2018 la Sicilia occupa il secondo posto nella top 5 delle regioni più vantaggiose in cui concedersi una vacanza ad alta stagione conclusa.

Tra le mete più gettonate tutto l’anno, la Sicilia registra nella media stagione un calo complessivo del 30% nei prezzi di affitto. In particolare, San Vito Lo Capo è la destinazione più vantaggiosa con un -43%, Cefalù e Siracusa vedono una diminuzione del 29%, Palermo e Taormina si attestano su un risparmio pari a -25%.

* Definizione generica non corrispondente ad alcuna definizione legale **Dati interni HomeAway® riferiti al 2018

di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*