3° sciopero globale per il clima, il 27 settembre manifestazioni a Catania ed Acireale

Il 27 settembre anche Catania e le città delle Aci si mobilitano per il 3° sciopero globale per il clima.

Le conseguenze del riscaldamento globale causato dalle attività umane dall’avvento dell’industrializzazione sono ormai di dominio pubblico, la scienza ha ampiamente documentato le sue previsioni, che sono tutt’altro che confortanti. Eppure continuiamo a vivere come se nulla potesse succedere, come se potessimo considerare un aumento di 1,5°C come normale o comunque inevitabile.

Greta Thunberg, una ragazza svedese di 16 anni con carattere e carisma da vendere ha deciso che non è così che si affronta questo problema e che il mondo degli adulti si deve assumere la responsabilità dello sfacelo che ha causato.

Dopo gli scioperi che hanno coinvolto tutto il mondo a partire dai ragazzi, Catania, Acireale e i comuni vicini ritornano a manifestare per gridare all’unisono l’opposizione al sistema consumistico e alle scelte suicide di una classe politica cieca e sorda davanti ad una realtà non più ignorabile.
Le nostre città nel piccolo devono cominciare a contribuire modificando le abitudini di tutti, a favore di scelte politiche ambientali condivise, che portino ad una riduzione delle emissioni inquinanti.

Tu vuoi stare a casa a far finta di niente o vuoi essere parte di questa rivoluzione pacifica?
Vieni in piazza con noi, porta il tuo cartello, il tuo sorriso, la tua voglia di fare la differenza e più persone che puoi!!!

A Catania appuntamento il 27 settembre in Piazza Roma alle ore 9. https://www.facebook.com/fridaysforfuturecatania/

Durante la manifestazione parleranno alcuni studenti e gruppi scout.

Ad Acireale, ore 18.30, flash-mob in piazza Duomo per la sensibilizzare l’opinione pubblica sul consumo di plastica.

Fridays For Future delle Aci è un gruppo formato da liberi cittadini, studenti, associazioni di Acireale e altri comuni vicini. La manifestazione non ha nessun riferimento politico. Sono vietata bandiere, simboli e quant’altro faccia riferimento a partiti e movimenti politici.

#fridaysforfuture#climatestrike#fridaysforfutureitalia#FFFDelleAci

di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*