SpettacoloTeatro

Una casa del teatro dove apprendere, confrontarsi e di dare forma ai propri sogni unendo preparazione e creatività in nome di sua Maestà il palcoscenico a cui gli attori e registi Giuseppe Bisicchia e Massimo Giustolisi, fondatori e ideatori della “Compagnia Buio in Sala” -realtà artistica attiva da oltre dieci anni – hanno dedicato la propria vita decidendo di realizzare una scuola dal respiro europeo.  

Al centro polifunzionale dell’Istituto Leonardo Da Vinci i due artisti, Bisicchia e Giustolisi, insieme alla presidente Silvana D’Anca, alla responsabile alle pubbliche relazioni Giovanna Sesto e alla referente degli spettacoli per le scuole Patricia Raponi con l’amichevole presenza dell’attrice Manuela Ventura, hanno presentato il ricco cartellone della nuova stagione.

Le proposte per le scolaresche si dividono in due grandi aree: “spettacoli per le scuole primarie” e “spettacoli per le scuole secondarie”. Nella prima fascia, il pubblico dei più piccoli, potrà assistere a tre fiabe: “Il Principe Ranocchio” con la voce fuori campo di Lorella Cuccarini, “Il brutto Anatroccolo” e “Note di Natale”. Per le scuole secondarie, tre sono i titoli che Buio in Sala ha scelto: “Storia di una Capinera”, “#Monnalisa” e “Romeo e Giulietta…ever after”. Tutte le regie sono affidate a Bisicchia e Giustolisi. 
“Dopo anni di sacrifici ed impegno– spiegano Giuseppe Bisicchia e Massimo Giustolisisempre votati in nome dell’arte del palcoscenico con l’obiettivo di coniugare l’attività di formazione con la produzione teatrale e favorire l’inserimento degli allievi nel mondo del lavoro, siamo felici di poter accogliere tutti coloro che desiderano attraverso la recitazione migliorare le proprie abilità creative ed espressive imparando anche a  conoscersi meglio ed affrontare il rapporto con gli altri con maggiore consapevolezza di sé”.

Le proposte di Buio in Sala non si ridurranno solo agli spettacoli per le scuole. I laboratori, attivi già da oltre dieci anni, saranno divisi per fasce di età: dai piccolissimi “Baby” dai 3 ai 5 anni ai “Junior” dai 6 ai 9, i ragazzini “Kids” dai 10 ai 13, gli adolescenti “Teen” dai 13 ai 17, i giovani “Advanced” dai 18 ai 30 e i “Senior”, per adulti senza limiti di età”. Da quest’anno prenderanno il via i corsi di Danza Bollywood, Canto corale, Teatro/danza Terapia, Tai Chi, Giocoleria, Improvvisazione per dare spazio alle emozioni e alle pulsazioni dell’anima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post