RubricheSalute, benessere ed altro...

Un convegno sull’innovazione in farmacia con Ornella Barra, co-chief operating officer di Walgreens Boots Alliance, la presenza in fiera di Federfarma Nazionale con le sue società di servizi Promofarma, Promofarma Sviluppo e Sistema Farmacia Italia. Sono alcune delle novità di PharmEvolution 2019, in programma dall’11 al 13 ottobre a Taormina. Per tre giorni il Palalumbi ospiterà più di cento stand di alcune tra le maggiori aziende di beni e servizi per la farmacia e aprirà le sale conferenze a numerosi dibattiti, simposi e workshop con autorevoli esperti.

Appuntamento clou, sabato 12 ottobre alle 15.30, con il convegno: “Domani è già oggi: idee, strategie e innovazioni da uno sguardo alla farmacia in Europa e nel mondo”, che vedrà al tavolo dei relatori Ornella Barra, il presidente e il segretario di Federfarma Nazionale, rispettivamente Marco Cossolo e Roberto Tobia, la presidente del Sunifar Silvia Pagliacci e il presidente di Federfarma Sicilia Gioacchino Nicolosi. Modera la giornalista Rai Maria Soave.

“PharmEvolution 2019 – anticipa Gioacchino Nicolosi, che è anche ideatore e anima della kermesse – allunga lo sguardo oltre l’orizzonte nazionale della farmacia per cogliere le sfide attuali e quelle future, e fornire ai colleghi gli strumenti adeguati per affrontarle al meglio”.

Altra novità di questa nona edizione, è la presenza in fiera diFederfarma Nazionale, che parteciperà alla convention con le sue società di servizi: Promofarma, Promofarma Sviluppo e Sistema Farmacia Italia. Nello stand istituzionale del sindacato i farmacisti potranno trovare ogni risposta, grazie alla presenza di accreditati esperti in materia di raccolta, analisi e gestione dati, oltre che di fatturazione elettronica (Promofarma) e aggiornamento sul progetto di Rete delle reti (Sistema Farmacia Italia). Inoltre sarà possibile conoscere da vicino l’attività di Promofarma Sviluppo, l’ultima creatura di Federfarma Nazionale, orientata all’offerta di servizi web based, piattaforme informatiche per sviluppare sul territorio i servizi per l’assistenza integrativa e WebDpc.

Grande attesa per il focus sui temi della fiscalità in farmacia: “Il cantiere del fisco: lavori sempre aperti tra scenari in continua evoluzione”, che si terrà venerdì 11 ottobre alle 17 e vedrà un pool di consulenti e commercialisti analizzare gli scenari aperti dal nuovo Governo in campo tributario e i relativi riflessi sulle farmacie. Modera il responsabile settore fiscale Federfarma Luigi Coltellacci. Relatori: il docente di Economia aziendale all’università di Pisa Franco Falorni, il commercialista Giampiero Brunello già amministratore delegato della Società per gli Studi di Settore SOSE e il commercialista rappresentante Federfarma presso la Commissione esperti per gli Studi di Settore Antonio Vento.

Per chi si affaccia alla professione e per chi invece si appresta a lasciare il banco per limiti d’età, PharmEvolution offre l’opportunità di incontrare direttamente in fiera i vertici dell’Aisfa e gli esperti dell’Enpaf, per porre quesiti e ottenere risposte immediate. Proprio il convegno dell’Enpaf “Prospettive della gestione della previdenza e dell’assistenza” aprirà, venerdì alle 15.30, i lavori congressuali  di PharmEvolution. Mentre a chiudere la tre giorni, domenica alle 14.30, sarà il primo convegno nazionale dell’Aisfa “L’esperto in affari regolatori: dall’Università all’Azienda”. Una sorta di ideale “passaggio del camice” dai farmacisti più anziani alle nuove generazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post