“9 Passi Per Arrivare A Te”, il primo romanzo di Michelle Cavallaro

A pochi giorni dall’uscita di Noi Siamo Arte, la prima avventura da scrittore di Esteban Frigerio, Fabbri Editore presenta un altro romanzo ispirato al mondo di House Of Talent, la prima e più importante crew italiana di influencer, mettendo in preordine 9 Passi Per Arrivare A Te, l’esordio in veste di scrittrice di Michelle Cavallaro.

Dopo la curiosità suscitata dall’opera prima di Esteban Frigerio, dopo il successo dei primi due libri targati House Of Talent (15mila copie per Il Sogno Ha Inizio, oltre 23mila per Il Sogno Continua) e le decine di migliaia di nativi digitali in fila con un libro in mano ai firmacopie, arriva un nuovo romanzo dalle atmosfere molto personali, firmato dalla penna di Michelle Cavallaro e ispirato alla storia dell’autrice. Un libro per crescere, per capire sé stessi e per vincere la paura di dare sfogo alle proprie emozioni, anche quelle più dolorose.

La protagonista del romanzo (già disponibile in preordine e in libreria dal 22 ottobre) è una ragazza a caccia del proprio passato, del ricordo del padre, di una traccia della terra dove ha vissuto una metà della sua giovane vita. Nell’esistenza di Michelle il 9 è un numero ricorrente, nel bene e nel male. Nove è scritto sulla sua maglia da calcio, nove è il giorno della sua cresima insieme alla sorella Anita, nove è il giorno di nascita del padre, scomparso quando lei aveva solo due anni. Una fatalità che ha cambiato per sempre la sua vita. La madre, stordita dal dolore, si riprende solo quando incontra un nuovo compagno e si trasferisce al Nord. Michelle a 9 anni deve lasciare la sua amata Sicilia e i suoi affetti per trasferirsi a Pordenone. Un salto mortale che porta sofferenza, rabbia e solitudine. Per fortuna ci sono la musica, il “nonno adottivo” e Noa, l’amica del cuore. Poi quando Michelle ha ormai 15 anni tutto cambia di nuovo: la ragazza trova una lettera indirizzata a lei che la madre aveva nascosto. La lettera parla del padre. Michelle, furiosa, prende il primo treno e parte per un viaggio fatto di spiagge, bar fermi agli anni Novanta e giri in Vespa con Marco, l’amico ritrovato. Lungo il percorso ancora una volta il numero 9: nove oggetti che permetteranno alla ragazza di conoscere finalmente suo padre e di rimettere insieme tutti i pezzi del proprio cuore.

Cuore che è sinonimo di passione, ovvero uno dei tratti distintivi di House Of Talent: la realtà creata dal founder Matteo Altieri che è rapidamente diventata la più importante crew italiana di influencer e un vero fenomeno sociale. Un progetto supportato da una piccola, giovane, nazione di 11 milioni di follower complessivi sui social (Instagram e Tik Tok in primis) che dà forma a numeri record come 500 milioni di impression mensili e decine di migliaia di persone presenti ai tanti eventi e alle campagne di sensibilizzazione sociale che vedono protagonisti i membri della crew.

Da questo bisogno irrefrenabile di condividere e ispirare le persone a non chiudere mai le proprie passioni in un cassetto e a seguire sempre i sogni, da poche settimane è nata anche House of Talent – The Series: una web-serie (nata da un‘idea di Matteo Altieri e prodotta da House Of Talent & Mondo Tv Group con la partecipazione di Matteo Corradi) che, attraverso 4 format e altrettanti appuntamenti settimanali, per un intero anno vedrà protagonisti i membri della crew tra fornelli, guardaroba, laboratori e gaming room, all’interno di una grande casa costruita per l’occasione

L’autrice del libro, Michelle Cavallaro,è una dei componenti di House Of Talent assieme a Matteo Andreini, Brunella Cacciuni, Caterina Cantoni, Swami Caputo, Luca Cobelli, Pietro Dell’Aquila, Cora Fazzini, Marilù Fazzini, Esteban Frigerio, Elia Gumiero, Youssef Komeiha, Roberto Magro, Federico Mancosu, Giulia Mannucci, Noemi Ortona, Noa Planas, Jennifer Poni, Giorgio Solfrizzi, Giuseppe Spitaleri, Dimitri Tincano e Riccardo Tosi.

Michelle è nata nel 2003 ad Agrigento dove ha trascorso metà della sua vita. L’altra metà l’ha vissuta tra Pordenone, la città dove abita, e Milano, il luogo dove insegue i propri sogni. Dopo essere stata tra i protagonisti della seconda edizione de Il Collegio su Rai2, entra a far parte di House of Talent, la prima e più importante crew di influencer italiana. Ama la musica, la sua famiglia e il mare. Da quando ha perso il padre, lo porta sempre con sé, tatuato sul braccio. 9 Passi Per Arrivare A Te è il suo primo libro.

In programma, anche un vivace calendario di appuntamenti a stretto contatto con i lettori. Una serie di firmacopie che prenderà il via il 26 ottobre dal Mondadori Bookstore del centro commerciale Il Centro di Arese e proseguirà a Padova (27 ottobre), Roma (9 novembre, ore 16, alla Mondadori del centro commerciale Aura in viale di Valle Aurelia 30), Frosinone (10 novembre, alle 15.30, presso la libreria Ubik di via Aldo Moro, 150a), Sciacca (15 novembre), Caltanissetta (16 novembre) e Catania (17 novembre).

9 PASSI PER ARRIVARE A TE

di Michelle Cavallaro

Fabbri Editori

disponibile in preordine, in libreria dal 22 ottobre 2019

pp 256

€ 15,90

Dai 12 anni

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*