CineMigrare Taormina 2019: premi a Laura Tangherlini, Vito Palmieri, Valentina Conti e Fabrizio Sergi

Venerdì 18 e sabato 19 ottobre CineMigrare farà tappa a Taormina e, precisamente, si snoderà in due luoghi cardini della cultura della Perla dello Ionio: il primo sarà l’II.SS. “S. Pugliatti” i cui studenti saranno i protagonisti della manifestazione non solo per gli incontri a loro dedicati, ma anche perché formeranno la giuria che decreterà il cortometraggio vincitore a cui verrà consegnato il “Premio CineMigrare 2019 – Taormina”; il secondo luogo sarà “La casa del cinema di Taormina” all’interno della quale è stata da poco inaugurata la Saletta Cinematografica, promossa dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia.

A ricevere il Premio CineMigrare 2019 per il loro lavoro di sensibilizzazione saranno la giornalista di RaiNews24 Laura Tangherlini, i registi Vito Palmieri e Fabrizio Sergi e la scrittrice Valentina Conti.

I corti selezionati per la finale del concorso sono:

CINEMIGRARE – TAORMINA 18-19 OTTOBRE 2019
TITOLO OPERA ANNO PAESE REGIA
1 PLAYGROUND ADDICTION 2019 ITALIA CARLO FURGERI GILBERT
2 THIS IS RACISM 2018 ITALIA FRANCESCO IMPERATO
3 PIZZA BOY 2019 ITALIA GIANLUCA ZONTA
4 NERO E BIANCO 2019 ITALIA GIANLUCA COPPOLA
5 IO SONO ROSA PARKS 2018 ITALIA ALESSANDRO GARILLI
6 LA FIANCE’ 2018 CANADA GIOVANNI PRINCIGALLI

Ospiti, incontri, cortometraggi, libri: saranno questi gli ingredienti per il ricco programma in cantiere, il tutto sotto il filo conduttore della rassegna, l’immigrazione.

di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*