sportVari

Per il terzo anno consecutivo le “Pink” Elephants Catania si apprestano a partecipare al prestigioso Champions Bowl, una competizione annuale su invito cui partecipano le migliori squadre del panorama europeo di Flag Football maschile e femminile.

Nelle due precedenti edizioni le elefantine si sono aggiudicate rispettivamente un terzo (Walldorf 2017) ed un quarto posto (Cambrills 2018) contro le migliori squadre d’Europa.

La location 2019 sarà per il secondo anno consecutivo quella del Complex Esportiu Futbol Salou, un grande complesso sportivo situato tra i comuni di Cambrils e Salou in Spagna. La competizione si svolgerà nei giorni di venerdì 18, sabato 19 e si concluderà domenica 20 ottobre.

“Questa edizione sarà di livello altissimo, affronteremo tre squadre austriache, tre squadre inglesi, una squadra francese ed una squadra tedesca” dice coach Giuseppe Strano, proseguendo: “e cercheremo di dimostrare che il valore delle italiane non ha nulla da invidiare al resto d’Europa.”

Una differenza importante di quest’anno sarà la presenza di tre atlete della società Mustangs Palermo che andranno ad ampliare il roster Elephants: Federica Alessi, Lucia Cannatella e Lucia Chiancone. Le etnee hanno affrontato svariate volte le cugine palermitane ma adesso sono pronte ad accoglierle come compagne per dimostrare il valore della Sicilia nel Flag a livello nazionale ed internazionale.

Per il campionato femminile sono 10 i team partecipanti, provenienti da 5 nazioni diverse: Inghilterra, Francia, Austria, Germania e Italia. Oltre alle etnee, saranno presenti per l’Italia le Panthers Parma, campionesse in carica.

Le squadre verranno divise in due gironi: gli Elephants dovranno affrontare Coventry Cougras (UK), Vienna Constables (AUT), DeLaSalle Saints (AUT) e Hyde Park Renegades (UK).

L’altro girone sarà invece composto da Parma Panthers (ITA), Redlips Asniéres-sur-Seine (FRA), Klosterneuburg Indians (AUT), Sheffield Giants (UK) e Walldorf Wanderers Ladies(GER).

Le partite che le siciliane disputeranno nella prima fase del torneo:

Venerdì 18 ottobre:

-ore 10.11 Elephants Catania vs Vienna Constables

-ore 14.50 Elephants Catania vs Hyde Park Renegades

-ore 17.10 Elephants Catania vs DeLaSalle Saints

Sabato 19 ottobre:

-ore 9.00 Coventry Cougars vs Elephants Catania

Alessandra Cicciù (WR Elephants Catania): “quest’anno saremo una grande famiglia proveniente da tutta la Sicilia e speriamo di riuscire a migliorare la nostra posizione in Europa. Siamo un orgoglio siciliano ed un brillante esempio di cosa le donne sono capaci di raggiungere contro ogni pronostico. La storia continua e siamo davvero felici di poter essere qui!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post