A1 donne, domani Ekipe Orizzonte ospite della Rari Nantes Florentia

Arianna Garibotti al tiro (Ph. Sabrina Malerba)

Si completa la quarta giornata di Serie A1, che dopo gli anticipi infrasettimanali vedrà impegnata nel week end anche l’Ekipe Orizzonte. Domani alle 15:00 infatti le catanesi saranno ospiti sul campo della RN Florentia, dove giocheranno la seconda trasferta del campionato in corso. Le rossazzurre arrivano a questa sfida con 9 punti conquistati in tre partite, mentre le toscane sono a quota 3.

Tra le file dell’Ekipe Orizzonte esordirà Hayley McKelvey, una delle due canadesi acquistate in estate dalla società etnea, che giocherà la sua prima gara con la calottina rossazzurra proprio contro quella Florentia in cui militava nella scorsa stagione.

Del suo innesto e del prossimo impegno di campionato ha parlato alla vigilia la numero 3 della squadra guidata da Martina Miceli: “La presenza di Hayley a Firenze nella partita che giocheremo domani è senza dubbio una cosa positiva – ha detto Arianna Garibotti ,  anche se naturalmente non ha ancora avuto il tempo di adattarsi agli schemi della squadra, perchè è con noi da pochissimi giorni. Ieri però ci siamo allenate insieme e abbiamo subito notato che è una giocatrice capace di interagire bene con il nostro tipo di gioco e per questo sicuramente ci potrà dare una grande mano. In vista della partita di domani sappiamo che la Florentia ha da poco un nuovo allenatore, che conosco bene perchè era una mia ex compagna di squadra e di cui so altrettanto bene quanto sia capace di far lavorare le proprie giocatrici. Loro inoltre non stanno affatto facendo male, quindi la partita non sarà per nulla scontata. Ecco perchè dovremo dare il massimo per portare a casa tre punti che ci servono e cercheremo di crescere in vista delle partite future, tempo dopo tempo”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*