AppuntamentiCatania News

Catania capitale del ju jitsu. Sabato 2 e domenica 3 novembre le migliori atlete e i più forti atleti azzurri si contenderanno, al Palaghiaccio della Plaia, il titolo tricolore in occasione del Campionato Italiano Assoluto che per la prima volta sarà ospitato in Sicilia. La manifestazione, organizzata dalla Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (FIJLKAM) in collaborazione con il Comitato Regionale Sicilia e la società Dai-Ki Dojo di Catania e patrocinata dal Comune di Catania, sarà presentata lunedì 28 ottobre, alle ore 11.00, a Palazzo degli Elefanti in Sala Giunta.

Alla conferenza stampa interverranno il Sindaco di Catania, Salvo Pogliese; l’Assessore allo Sport, Sergio Parisi; il Delegato Provinciale del Coni, Enzo Falzone; il Consigliere Nazionale Coni, Orazio Arancio e figure di spicco a livello nazionale e regionale della Federazione come il Presidente della commissione nazionale ju jitsu Antonio Amorosi; il vice presidente nazionale del settore judo Giovanni Strazzeri; il consigliere nazionale della lotta, l’olimpionico Salvo Campanellae il Presidente regionale Fijlkam Salvatore Livigni.

Gli organizzatori illustreranno nel dettaglio la competizione e il calendario delle gare del Campionato Italiano e presenteranno anche il Trofeo Nazionale “Campioni del Futuro” che si svolgerà in contemporanea all’evento tricolore e che sarà dedicato ai più giovani delle categorie Esordienti e Cadetti.

Saranno oltre 500 gli atleti che saliranno su tatami allestito al Palaghiaccio. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post