Beach Handball-Champions Cup, le ragazze del Blue Team in finale contro l’Almeria

Le ragazze italiane del Blue Team volano in finale alla Champions Cup di Catania. Il Beach Handball continua a regalare gioie ed emozioni all’Italia, consegnando, nella giornata di sabato, alla squadra guidata da Luigi Toscano e Tommaso D’Arrigo la vittoria col risultato di 2-0 nella semifinale disputata contro la danesi dell’Odder. Questo garantisce alla squadra di casa l’accesso alla sfida per l’oro contro le spagnole dell’Almeria, domenica 27 ottobre, alle ore 14:30, sempre al lido “Le Capannine”.

Poca storia nel corso del duello, che è più che altro un assolo azzurro e un dominio costante sul match. Merito ancora di Monika Prunster, sempre una certezza tra i pali, e della precisione al tiro di una ritrovata Alessandra Bassanese, di capitan Valentina Landri e di una Giovanna Lucarini che si conferma perfettamente a proprio agio sulla spiaggia. Il lavoro difensivo fa il resto nel bloccare le danesi e nel liquidare la pratica con un rotondo 20-14 e 24-16 nei due set.

Domani dall’altra parte del campo ci saranno le spagnole dell’Almeria, che hanno avuto bisogno degli shoot-out per superare sul 2-1 le slovacche del Senec. Fischio d’inizio alle ore 14:30, con diretta su ehfTV (www.ehftv.com) e su Eleven Sports (www.elevensports.com).

UOMINI – Nel torneo maschile sarà finale tra un’altra spagnola, l’Andalucia, e i russi dell’Ekaterinodar. In questo caso inizio alle ore 15:30, per quello che sarà l’ultimo atto della Champions Cup.

Doppia vittoria per il Blue Team, che, dopo aver battuto 2-1 questa mattina i portoghesi del Leca, ha fatto il bis mettendosi alle spalle su 2-0 gli svizzeri del Wasserschloss e ottenendo così l’accesso alla finale 9°-10° posto contro i danesi del Rodby.

di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*