
Le ragazze italiane del Blue Team volano in finale alla Champions Cup di Catania. Il Beach Handball continua a regalare gioie ed emozioni all’Italia, consegnando, nella giornata di sabato, alla squadra guidata da Luigi Toscano e Tommaso D’Arrigo la vittoria col risultato di 2-0 nella semifinale disputata contro la danesi dell’Odder. Questo garantisce alla squadra di casa l’accesso alla sfida per l’oro contro le spagnole dell’Almeria, domenica 27 ottobre, alle ore 14:30, sempre al lido “Le Capannine”.
Poca storia nel corso del duello, che è più che altro un assolo azzurro e un dominio costante sul match. Merito ancora di Monika Prunster, sempre una certezza tra i pali, e della precisione al tiro di una ritrovata Alessandra Bassanese, di capitan Valentina Landri e di una Giovanna Lucarini che si conferma perfettamente a proprio agio sulla spiaggia. Il lavoro difensivo fa il resto nel bloccare le danesi e nel liquidare la pratica con un rotondo 20-14 e 24-16 nei due set.
Domani dall’altra parte del campo ci saranno le spagnole dell’Almeria, che hanno avuto bisogno degli shoot-out per superare sul 2-1 le slovacche del Senec. Fischio d’inizio alle ore 14:30, con diretta su ehfTV (www.ehftv.com) e su Eleven Sports (www.elevensports.com).
UOMINI – Nel torneo maschile sarà finale tra un’altra spagnola, l’Andalucia, e i russi dell’Ekaterinodar. In questo caso inizio alle ore 15:30, per quello che sarà l’ultimo atto della Champions Cup.
Doppia vittoria per il Blue Team, che, dopo aver battuto 2-1 questa mattina i portoghesi del Leca, ha fatto il bis mettendosi alle spalle su 2-0 gli svizzeri del Wasserschloss e ottenendo così l’accesso alla finale 9°-10° posto contro i danesi del Rodby.
Lascia un commento