Serie A, prima sconfitta del torneo per l’Amatori Catania, biancorossi battuti in trasferta 34-5 dal Noceto

Nella foto Michael Russo

Primo stop per l’Amatori Catania che, dopo l’ottimo inizio con la vittoria di sabato scorso, ha ceduto oggi il passo per 34-5 ai padroni di casa del Noceto. Gara strana e messa sui binari della lucidità e del cinismo dai padroni di casa fin dal primo tempo. Amatori troppo fallosa, con errori dei singoli, soprattutto sui piazzati con Madero. Bene il pacchetto di mischia che ha tenuto testa al reparto migliore del Noceto. I padroni di casa nel primo tempo hanno sfruttato subito punizioni e volando in meta con Greco e Mazzoni e con Cipriani perfetto al calcio. Nella ripresa protagonista ancora il Noceto e serviva a poco la meta etnea con Delfino non trasformata da Madero. Nel finale poi espulsione per Russo che lasciava ulteriore amaro in bocca. Risultato finale 34-5 per il Noceto.

“Risultato troppo pesante – ha commentato coach Ezio Vittoriodovevamo trasformare sia i tanti piazzati, sia alcune situazioni offensive. Abbiamo commesso alcuni errori individuali che ci sono costati lo svantaggio, ma si sono viste anche delle cose positive. Il nostro pacchetto di mischia ha risposto molto bene. Ripeto, in questo momento, ci sta perdere con il Noceto perché è un’ottima squadra”.

TABELLINO NOCETO 34 AMATORI CATANIA 5
Noceto:
Lanzano, Buondonno, Galliano, Mazzoni, Boccalini, Serafini, Chiesa, Pagliari, Albertini, Cipriani, Savina, Carritiello, Greco, Passera, Garulli. A disp: Lanfredi, Marcoleoni, Santangelo, Demaldè, Mosca,
Masini, Gabelli, Illari. All: Frati M.
Amatori: Mistretta, Delfino, D’Aleo, Mammana, Giustolisi, Cosentino, Palmieri, Sapuppo S., Smiroldo, Madero, Bognanni, Camino, Calamaro, Borina, Sapuppo. A disp: Ardito, Russo, Lipera, Di Sano, Garozzo,
Lucignano, Virzì, Giammario. All: Vittorio.
Arbitro: Luigi Palombi (PG).
Marcatori: Nel pt – cp Cipriani; m. Mazzoni, tr. Cipriani; m. Greco, tr. Cipriani. Nel st – m. Greco, tr. Cipriani; m. Galliano, tr. Cipriani; m. Delfino; cp Cipriani.
Note: nel finale espulsi Russo e un giocatore del Noceto

di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*