Campionato Siciliano Canoa Discesa: un oro e due argenti per il CUS Catania

L’ultima gara della stagione 2019 regala ulteriori, prestigiosi, risultati alla sezione canoa del CUS Catania, impegnata nel campionato siciliano di “canoa discesa” svolto al fiume San Leonardo.

In una gara inedita per la compagine cusina, impegnata usualmente nella canoa olimpica, la rappresentativa guidata da Giuliana Arcieri (nella foto da sx Pistorio, Chimisso, Puleo, al centro Arcieri) è riuscita ugualmente a centrare risultati di pregio. La giovane Rebecca Puleo ha centrato la vittoria tra le “allieve B”, mentre Alberto Pistorio e Valerio Chimisso si sono classificati al secondo posto rispettivamente nella gara riservata ai “cadetti b” e in quella degli “juniores”.

I podi ottenuti sono il miglior sugello per una stagione che volge al termine, mentre al CUS Catania si prepara già con dovizia l’annata 2020.

“La canoa olimpica è uno sport prettamente individuale dove l’atleta per ottenere risultati deve tutto l’anno impegnarsi tanto e lavorare a ritmi alti – dichiara Giuliana Arcieri tracciando un bilancio di fine stagione – I nostri cusini hanno dimostrato di aver dato veramente tanto. L’augurio è che per la prossima stagione agonistica riescano a ripetersi e che siano d’esempio per tutti i fanciulli che si avvicinano a questo meraviglioso sport che si svolge all’aria aperta in continuo contatto con la natura”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*